Milan, Fonseca sempre più a rischio: contatti con un tecnico

Dopo la Roma anche il Milan potrebbe cambiare allenatore. La panchina Fonseca è sempre più a rischio: ecco chi lo potrebbe sostituire

L’esperienza di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan potrebbe essere ormai agli sgoccioli. La sconfitta e la prestazione contro il Liverpool in Champions League ha portato la società ad aprire delle riflessioni sul tecnico. L’ipotesi di un esonero in caso di un nuovo k.o. nel derby non è assolutamente da escludere.

Fonseca a rischio
Fonseca (Lapresse) – cityrumors.it

I vertici rossoneri si aspettano una reazione da parte della squadra dopo un inizio non semplice. Cinque punti in quattro partite (una vittorie, due pareggi e una sconfitta) in campionato e una netta sconfitta rendono molto difficile una conferma di Fonseca sulla panchina rossonera. A questo punto il derby rappresenta un crocevia importante: solo con una vittoria si continuerà con il portoghese in panchina. In caso di una nuova sconfitta, l’unica soluzione sarebbe quella di un esonero per dare una svolta alla stagione.

Milan, i nomi per il post Fonseca

La posizione a rischio di Fonseca viene confermata anche dal fatto che il Milan ha iniziato ad avere contatti con altri tecnici. Le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano ormai di un accordo trovato con Massimiliano Allegri, ma si stanno valutando diversi profili e i dubbi saranno sciolti solamente dopo il derby.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund, ha assistito a Milan-Liverpool in tribuna. I contatti con il suo agente sono iniziati da qualche ora e si sta cercando di capire se si potrà arrivare ad un accordo. Ma non sono solo questi due i nomi sul taccuino di Ibrahimovic. Lo svedese ha avuto un primo colloquio anche con Tuchel, che ha dato la sua disponibilità a sedersi sul tavolo per valutare la proposta.

Terzic Milan
Terzic (Lapresse) – cityrumors.it

Infine, resta in corsa Maurizio Sarri. L’ex Lazio ha già allenato diversi calciatori presenti in rosa e questo è un vantaggio importante per abbreviare i tempi. La strada è lunga e domenica le cose potrebbero cambiare. Ma per adesso la posizione di Fonseca resta a forte rischio e sembra molto difficile, se non ci sarà una svolta dal punto di vista di gioco, una sua conferma. Vedremo alla fine su chi cadrà la scelta. È una corsa a quattro e lunedì potrebbero essere sciolti tutti i dubbi.

Gestione cookie