La Juventus si è rinforzata sul mercato a Gennaio con Alcaraz e Djalò. Con il ritorno in Champions, i bianconeri saranno protagonisti anche la prossima estate. Un possibile rinforzo però potrebbe svanire
Alla fine, come spesso accade con il calciomercato, quello della Juventus a gennaio non era affatto chiuso. Cristiano Giuntoli lo aveva ribadito in più di un’occasione, confermando la volontà di proseguire con lo stesso gruppo protagonista, finora, di un campionato ben al di sopra delle aspettative.
I bianconeri si sono così rinforzati con un difensore di prospettiva, Tiago Djalò, strappato alla concorrenza dell’Inter e con un centrocampista di talento, Carlos Alcaraz, arrivato in prestito fino a fine stagione dal Southampton, club che milita nella Championship inglese (l’equivalente della nostra Serie B).
Tutti gli altri obiettivi accostati alla Juventus per il centrocampo, da Phillips a Hojbjerg fino a Thomas Partey si sono rivelati solo interessamenti mai sfociati in trattative vere e proprie. L’impressione è che i bianconeri concentreranno gran parte dei loro investimenti sul mercato nella prossima stagione, quella che coinciderà con il ritorno in Champions League.
Non è un mistero che il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo sia Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Si è scritto già di una possibile offerta di 40 milioni dei bianconeri disposti ad offrire al club bergamasco anche Soulé come possibile contropartita nell’affare.
Oltre a Koopmeiners, la Juventus non ha affatto mollato la presa su Rodrigo de Paul, pupillo di Allegri, inseguito da tempo. L’ex Udinese rappresenterebbe un inserimento perfetto nell’undici bianconero per la sua capacità di adattarsi in più ruoli tra centrocampo e attacco.
Anche la valutazione di de Paul come quella di Koopmeiners si aggira sui 40 milioni. Una trattativa non semplice sia per la volontà dell’Atletico Madrid di trattenerlo quanto per il possibile inserimento di altri club che, a differenza della Juve, non avrebbero difficoltà ad accontentare economicamente i Colchoneros.
Come riporta il portale spagnolo Fichajes.net, c’è una squadra che avrebbe già contattato l’Atletico per de Paul ovvero l’Al Ahli, uno dei club più ricchi e rappresentativi della Saudi League, il campionato dell’Arabia Saudita che, dall’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr ha stravolto le dinamiche del calciomercato internazionale.
La scorsa estate l’Al Ahli si è rinforzata acquistando Mahrez, Firmino, Kessie, Gabri Viega, il portiere Mendy, Demiral, Ibanez e Saint Maximin. Sul campo però, la stagione si è rivelata finora fallimentare con un piazzamento in campionato lontanissimo dalla vetta occupata dall’Al Hilal.
Ecco perché l’Al Ahli punta a rinforzarsi ulteriormente, prospettando a de Paul anche la solita ricca offerta di ingaggio che la Juve o altri club non possono pareggiare. Se l’Atletico dovesse ricevere l’offerta giusta e avallare la cessione, molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso calciatore se accettare o meno l’eventuale trasferimento in Arabia. I recenti casi di Benzema, Henderson e dello stesso Gabri Viega hanno dimostrato che, soldi a parte, la nostalgia del calcio europeo è sempre in agguato.
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…