Mondiali%2C+clamoroso+attacco+all%26%238217%3BArgentina%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bhanno+fatta+segnare%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/sport/mondiali-clamoroso-attacco-allargentina-lhanno-fatta-segnare-video.html/amp/
Sport

Mondiali, clamoroso attacco all’Argentina: “L’hanno fatta segnare” – VIDEO

Le decisioni dell’arbitro favorevoli all’Argentina (padrona di casa) hanno portato la “rojiblanca” alla protesta clamorosa

Scandalo nella finale del Mondiale di “Talla Baja” (taglia bassa). Sul risultato di 3-1 per la Nazionale argentina, con 4 minuti e 19 secondi alla fine del primo tempo, i giocatori paraguaiani hanno deciso di abbandonare la partita. Infatti, i calciatori della squadra ospite si sono arrabbiati direttamente con l’arbitro a causa delle sue scelte che, a loro avviso, hanno avvantaggiato nettamente la squadra di casa. La situazione è sfuggita di mano al momento del terzo tiro libero assegnato all’Argentina. I paraguaiani hanno ritenuto che non si trattasse di un fallo di mano. Uno degli spettatori è arrivato anche a sputare nei confronti dell’arbitro.

Caos nella finale dei Mondiali taglia bassa (Screenshot X) – Cityrumors.it

L’allenatore paraguaiano ha protestato largamente per la scelta del direttore di gara ed è stato espulso. Lo staff, entrato in campo, ha ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il campo, con il sostegno anche delle delegazioni di Brasile e Bolivia. L’Argentina, partita in svantaggio a causa del gol di Pedro Ruiz, era passata in avanti grazie alla tripletta di Catriel Brassesco.

Una volta che la situazione si è calmata, i giocatori paraguaiani sono ritornati in campo, ma solo per salutare gli spettatori. “Il furto che ci stanno facendo è evidente“, ha denunciato Eduardo Martínez, portiere del Paraguay. “Con la squadra abbiamo deciso di non giocare. Hanno colpito in faccia il mio compagno di squadra e ci hanno caricato. Non può essere. Abbiamo vinto con determinazione e forza di volontà, senza rubare“.

“Scandalo Mondiale” sui social del Paraguay

Nonostante la decisione dei paraguaiani, gli organizzatori del torneo non hanno ancora deciso se il titolo mondiale rimarrà nelle mani dell’Argentina. “Abbiamo provato di tutto in tutti i modi. Gli abbiamo offerto di cambiare l’arbitraggio in modo che si sentissero a loro agio, di ricominciare la partita come se fosse zero a zero. Non possiamo dirgli di prendere la coppa perché non sarebbe giusto. Mi vergogno enormemente, chiedo scusa al pubblico“, ha detto Silvia Rojas, coordinatrice della competizione, all’emittente DeporTV. Il titolo, per ora, è sospeso.

Il gol del Paraguay nella finale dei Mondiali taglia bassa (Screenshot X) – Cityrumors.it

Al termine della partita, la squadra biancorossa ha pubblicato sui social un duro post. “Rapina mondiale”, è il titolo della foto condivisa sui propri social network. Di fianco anche la scritta “senza parole”.

I giocatori paraguaiani, dopo un dibattito interno, avevano deciso di rifugiarsi negli spogliatoi, sostenuti da messicani e brasiliani che si trovavano in tribuna. I giocatori argentini erano anche rimasti in campo aspettando il ritorno degli avversari per continuare e concludere la partita.

Ma i paraguaiani, una volta rientrati, hanno solo per applaudito i propri tifosi e poi sono rientrati negli spogliatoi. Alcuni argentini hanno provato a convincerli, ma non hanno accettato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Lutto nel cinema, addio a Ted Kotcheff: chi era il regista canadese

Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…

2 ore ago

Ristorante cinese shock: piccioni di strada spacciati per anatre – VIDEO

Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…

7 ore ago

Carcere, rapporti intimi con il partner: ora cambia tutto

Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…

17 ore ago

Dazi, Becchetti sicuro: “Il dietrofront di Trump è studiato, ha perso ma farà vedere il contrario…”

Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…

19 ore ago

Le carte di Meloni per l’ok di Trump: più gas e armi made in America

Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…

1 giorno ago

Smartphone, intelligenza artificiale e social: le nuove norme per regolarne l’utilizzo

Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…

1 giorno ago