Mondo del calcio col fiato sospeso, è in ospedale: “Non respira autonomamente”

Il mondo del calcio è con il fiato sospeso in merito alle ultime notizie che riguardano il calciatore, quest’ultimo si trova attualmente ricoverato in ospedale

Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di salute di Kristoffer Olsson. Il centrocampista della nazionale svedese, attualmente tra le fila del Nordsjelland, pochi giorni fa è collassato all’interno della sua abitazione. Il classe ’95 sta tenendo con il fiato sospeso la famiglia, la squadre e tutto il mondo dello sport. Sono momenti di grande paura e di forte agitazione quelle che sta vivendo l’atleta. A rivelare gli ultimi aggiornamenti sull’ex calciatore dell’Arsenal (giovanili) è stata la Federazione svedese.

Olsson non riesce a respirare autonomamente
Mondo del calcio con il fiato sospeso (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media svedesi pare che il 28enne sia stato colto da un malore improvviso. In questo momento si trova ricoverato in ospedale in Danimarca, in terapia intensiva. Le sue condizioni di salute preoccupano. A tenerlo in vita un respiratore attaccato per aiutarlo nell’ossigenazione. Il club di appartenenza, inoltre, ha precisato che il suo tesserato è ricoverato per via di una malattia “apparentemente acuta e legata al cervello“.

Svezia, paura Olsson: “Non respira autonomamente”

Allo stesso tempo il Nordsjelland e la famiglia del calciatore ha chiesto la massima privacy in questo momento difficilissimo che stanno vivendo. La sua assenza dal terreno di gioco e dagli ultimi incontri avevano insospettito non poco i media locali. Il club, di conseguenza, ha svelato la verità ed ha raccontato quanto accaduto al giocatore. Poco più di una settimana fa, precisamente martedì 20 febbraio, è svenuto a casa sua e portato immediatamente all’ospedale di Aarhus.

Olsson non riesce a respirare
Kristoffer Olsson (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza a tenerlo in vita un ventilatore. Smentite le voci che la sua malattia sia dovuta ad autolesionismo o altro. Nemmeno il fatto che il tutto arrivi da fattori esterni. Il personale medico, che sta monitorando la situazione, sta studiando ogni tipo di diagnosi ed i giusti trattamenti per fare in modo che l’atleta possa recuperare quanto prima e riabbracciare la sua famiglia. Al lavoro anche specialisti del settore che stanno facendo di tutto per farlo riprendere.

Tantissimi sono i messaggi che stanno arrivando da parte di tifosi. Non solo della sua attuale squadra, ma soprattutto dai rivali che si augurano di poterlo vedere quanto prima sul terreno di gioco. Anche l’Arsenal, suo ex club, ha condiviso un messaggio sui social network con la speranza che Olsson possa recuperare presto.

Gestione cookie