MotoGP, Martin tiene viva la lotta per il titolo. Top e flop della Sprint e le combinazioni

Jorge Martin vince la Sprint a Valencia e mantiene in vita la lotta per il titolo. Non sarà semplice considerando il vantaggio, ma tutto può succedere.

Doveva vincere e Martin non sbaglia almeno per il momento. Lo spagnolo, infatti, è andato a vincere la Sprint a Valencia e a questo punto il titolo si giocherà nella gara di domani. Di certo i 14 punti consentono a Bagnaia di avere un vantaggio importante, ma la corsa è assolutamente aperta e può succedere ancor di tutto. Il torinese deve arrivare almeno quinto per non guardare il vantaggio dell’avversario. In caso contrario bisognerà attendere anche il risultato dello spagnolo e in quel caso basterebbe anche un decimo posto con una mancata vittoria del suo diretto concorrente.

Top e flop Sprint GP Valencia
Martin domina la Sprint di Valencia – Cityrumors.it – © Ansa

Entrando nei dettagli della Sprint, la vittoria è andata a Martin, molto bravo anche a sfruttare il duello con Bagnaia nei primi giri. Sul podio troviamo Binder e un Marc Marquez che proverà a salutare la Honda nel migliore dei modi. Vinales davanti proprio al torinese, che è sembrato più sofferente con la gomma. Di Giannantonio, Bezzecchi, Alex Marquez, Zarco e Fernandez a completare la top ten.

I top

Top e flop Sprint GP Valencia
Martin assolutamente tra i top – Cityrumors.it – © Ansa

Jorge Martin (Ducati) – Di certo il comportamento delle libere non è stato il migliore, ma lo spagnolo in questa Sprint ha rischiato il tutto per tutto e ancora una volta è stato premiato. Il primo obiettivo, quello di tenere il campionato aperto è stato raggiunto, ora proverà a giocarsi le sue carte sapendo che non sarà semplice.

Marc Marquez (Honda) – Per lo spagnolo si tratta di un podio che gli permette di guardare con fiducia anche alla gara di domani per provare a salutare nel migliore dei modi la Honda. Di certo in gara sarà molto complicato e per questo motivo difficile ripetere il podio.

Brad Binder (KTM) – Il sudafricano nella Sprint si conferma uno dei più forti e per questo motivo il podio odierno non è una sorpresa. Ma sicuramente si tratta di un risultato importante.

I flop

Top e flop Sprint GP Valencia
Per Bagnaia una giornata no – Cityrumors.it – © Ansa

Francesco Bagnaia (Ducati) – Il vantaggio era importante e per il torinese l’obiettivo era quello di non cadere. Di certo ci si aspettava qualcosa in più. Ora domani dovrà alzare il livello.

Luca Marini (Ducati) – La sua ultima gara con la VR46 non è stata delle migliori. Ora domani dovrà alzare il livello per regalarsi una soddisfazione importante.

Fabio Quartararo (Yamaha) – Per il francese non una giornata fortunata con la caduta. Proverà a cambiare passo nella giornata di domani per regalarsi una soddisfazione importante.

Gestione cookie