Napoli, non solo Mazzarri: quante sorprese nello staff!

Napoli, non solo Walter Mazzarri: importanti novità arrivano direttamente dal suo staff. I tifosi sono già entusiasti

Non era più il tempo di continuare. Lo si era capito già da molto tempo. Soprattutto da quando quel tiro di Kovalenko non ha per nulla ammutolito il ‘Diego Armando Maradona‘. Anzi, lo ha fatto infuriare di brutto: fischi, contestazioni e molto altro nei confronti di Rudi Garcia. Due giorni dopo il brutto ko contro l’Empoli è arrivato l’inevitabile esonero per il manager francese. Lo stesso che non è mai stato apprezzato del tutto dalla tifoseria partenopea, per le sue “idee” di gioco ed alcune dichiarazioni.

Quante novità nello staff
Walter Mazzarri ritorna al Napoli (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Il presidente Aurelio De Laurentiis ci ha pensato a lungo ed alla fine non aveva altra strada se non quella di mandarlo via. Al suo posto, per i prossimi sette mesi, è stato ufficializzato il grande ritorno di Walter Mazzarri. Da mesi uno degli svincolati di lusso nel campionato italiano che ha deciso di rimettersi in gioco. La notizia del suo ritorno è stata presa con grande entusiasmo dalla tifoseria. Alle 14:30 ha diretto il suo primo allenamento a Castel Volturno. Insieme a lui particolari novità nel suo staff.

Napoli, con Mazzarri ritornano delle “vecchie glorie” nello staff

C’è molta curiosità in casa Napoli. Questo è inevitabile. Non solo per il suo primo allenamento, ma soprattutto per lo staff del manager nativo di San Vincenzo. In molti, infatti, in passato hanno vestito la maglia azzurra e sono diventati assoluti protagonisti. Nella sua “squadra” c’è anche Gianluca Grava, all’epoca difensore degli azzurri e titolare inamovibile nel suo “3-4-2-1”. Quest’ultimo, a dire il vero, faceva già parte del Napoli, ma con il ruolo di osservatore delle giovanili del club.

Quante novità nello staff
Walter Mazzarri ritorna al Napoli (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Il suo secondo sarà ancora Nicola Frustalupi. Anche per lui si tratta di un clamoroso ritorno. Anche perché, fino a qualche anno fa, è stato anche tecnico della Primavera partenopea. Le novità non sono affatto finite qui visto che ci sarà anche Claudio Bellucci, storico goleador degli azzurri fine anni 2000.

Il preparatore atletico (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) sarà lo stesso di dieci anni fa, ovvero Marco Pondrelli. In conclusione spazio anche per Salvatore Aronica: il “lucchetto palermitano” (stesso discorso per Grava) entrerà nel suo staff. I due ex difensori avranno il compito di risollevare un ambiente moralmente a terra dopo una serie di risultati deludenti e scadenti per essere campioni di Italia.

 

Gestione cookie