Negato il noleggio di una Mercedes a Verstappen: il motivo è assurdo

Durante una vacanza in Portogallo Max Verstappen si è visto negare il noleggio di una Mercedes. E il motivo di questo rifiuto è assolutamente assurdo.

Per Max Verstappen è stato un 2023 da sogno. Diversi i record battuti dall’olandese e il terzo titolo di campione del mondo conquistato. Il pilota della Red Bull, però, non ha intenzione di fermarsi qui e si è già proiettato al 2024.

Verstappen rifiuto Mercedes
A sorpresa è arrivato un no a Verstappen – Cityrumors.it – © Lapresse

Prima di ritornare in sede Red Bull, però, l’olandese ha deciso di concedersi una piccola vacanza in Portogallo. Occasione utile per ricaricare le pile dopo una stagione comunque molto faticosa. Ed è proprio durante il soggiorno in terra lusitana che si è visto negare la possibilità di guidare una Mercedes, che il pilota della Red Bull aveva scelto per muoversi in autonomia con la famiglia e gli amici durante questi giorni di relax.

Il motivo del rifiuto

Verstappen rifiuto Mercedes
Ecco perché è stato detto no a Verstappen – Cityrumors.it – © Lapresse

Sei troppo giovane per noleggiare un’auto da oltre 300 km/h“, così si è sentito rispondere Max Verstappen quando ha chiesto di noleggiare la Mercedes. Secondo quanto riferito dal The Sun, la casa tedesca ha delle regole della polizza assicurativa che non consentono di guidare la vettura a chi ha meno di 30 anni. Nessuno strappo alla regola nonostante stiamo parlando di un campione del mondo e di un pilota che guida per quasi tutto l’anno con velocità superiore ai 300 km/h.

Alla fine si è dovuto accontentare di una BMW Serie 5 meno potente per trascorrere questo periodo insieme a famiglia e amici in Portogallo prima di volare in Brasile, dove trascorrerà qualche giorno insieme ai parenti della compagna.

Max Verstappen pensa alla prossima stagione

Verstappen rifiuto Mercedes
Verstappen pensa già alla prossima stagione – Cityrumors.it – © Lapresse

Un piccolo intoppo in una vacanza che per Max è servita a ricaricare le pile in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di andare a conquistar il quarto titolo consecutivo e la strada è assolutamente in discesa considerando anche la distanza che c’è con gli altri team.

Ma per farlo, e il finale di stagione lo ha dimostrato, bisognerà essere perfetti e non sbagliare nulla altrimenti il rischio è quello di un risultato sotto le aspettative.

Gestione cookie