“Non doveva farlo”, durissima l’ex moglie di Ralf Schumacher

Al più importante quotidiano tedesco, Cora Brinkmann parla dei suoi 14 anni di matrimonio con il fratello del campione e del coming-out

Un coming-out particolare che sta creando una polemica dietro l’altra. Non certo per la storia in sé, quanto per come è avvenuto, soprattutto perché a prendersela tanto è l’ex moglie. E non è una qualsiasi, visto che si tratta dell’ex consorte di Ralf Schumacher.

ralf scumacher ex moglie
L’ex moglie di Ralf Schumacher Cora Brinkmann non ha preso benissimo il coming-out dell’ex marito (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per fare un piccolo passo indietro e capire di cosa si sta parlando, lo scorso 14 luglio Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1, ma soprattutto fratello del campionissimo Michael, ha ufficializzato la sua storia d’amore con il fidanzato Etienne, col quale sta insieme da due anni. Entrambi hanno ufficializzato la storia condividendo sul web una foto romantica che li vedeva in barca, abbracciati davanti al tramonto.

La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto“, la frase scritta sotto la foto. Parole che hanno colpito e toccato la rete, un momento che ha emozionato anche per il coraggio, ma è stata una presa di posizione che non ha gradito per niente Cora Brinkmann, 47 anni, modella e conduttrice televisiva tedesca, che è stata sposata con Ralf per ben 14 anni, dal 2001 al 2015.

Da questo matrimonio è anche arrivato un figlio, David, pilota anche lui. Ma quello che è venuto fuori, almeno leggendo l’intervista che Cora ha rilasciato a Der Spiegel, non è che ci sia rimasta molto bene, nonostante siano passati diversi anni dalla loro separazione.

“Mi ha sempre negato tutto”, la rabbia di Cora

Del fatto che Ralf fosse omosessuale, lei dice che non ne sapeva nulla. “Vorrei che Ralf mi avesse coinvolto o che almeno mi avesse fatto partecipe della sua decisione, sarebbe stato un segno di rispetto”, le parole dell’ex moglie che poi cerca di di spiegare: “Durante la sua carriera, nel paddock giravano molte voci. Gli ho chiesto chiarimenti ma lui ha sempre negato, Ralf è sempre stato il mio consigliere più importante. Mi fidavo di lui, mi fidavo ciecamente di lui. E quindi la sua parola era la mia legge”.

Dopo il divorzio, tra Ralf Schumacher e Cora Brinkmann, il loro rapporto è migliorato, ma a lei questa cosa non è andata giù. “Come dovrei vivere il fatto che non mi abbia parlato prima del coming out? Poteva almeno dirmi. “Stai attenta, Cora. Mi dispiace”. Oppure “Non sapevo come dirtelo”. Oppure: “Ti amavo davvero”. Niente. E’ stata una pugnalata al cuore“.

la rabbia di Cora
L’ex moglie di Ralf Schumacher Cora Brinkmann non nasconde l’amarezza e la rabbia per il coming out (Ansa Foto) Cityrumors.it

La signora Cora Brickmann passa per essere una specie di vittima, ma è altrettanto certo che con il figlio David, avuto dalla relazione con Ralf, lei non ha notizie e non si vede dal 2022, mentre con il papà ha un rapporto molto stretto. Spesso Ralf Schumacher è presente come spettatore d’eccezione nelle sue gare da corsa.

Gestione cookie