Non giocherà mai più: rifiuta la cessione, fuori rosa subito

Dopo aver rifiutato la cessione ora rischia di finire fuori squadra: momento complicato per il centrocampista

Dall’esultare allo ‘Stadio Diego Armando Maradona’ di Napoli al finire fuori rosa: questa l’incredibile parabola di uno dei calciatori più sottovalutati dell’intero campionato italiano, capace lo scorso anno di compiere un grande salto di qualità.

Finisce fuori rosa, ha rifiutato la cessione
Serie A, finisce fuori rosa (LaPresse) – Cityrumors.it

L’ultimo periodo è stato però molto complicato, lo dicono i numeri. Non a caso aveva chiesto la cessione a titolo definitivo per diventare finalmente titolare e protagonista, quello che sognava da diversi anni.

Le proposte gli sono arrivate sin da subito, ma lui le ha rifiutate chiedendo altre destinazioni. In pratica ora si ritrova con un pugno di mosche in mano, con l’incubo di finire fuori rosa che diventa più nitido col passare delle ore.

Frosinone, Caso rifiuta di andare via: ora finisce fuori rosa

Incredibile quanto accaduto a Giuseppe Caso, numero dieci del Frosinone e uno dei grandi protagonisti della storica cavalcata in Serie A della scorsa stagione. Non sembra tuttavia aver avuto fin qui un grande rapporto con Eusebio Di Francesco, tecnico dei ciociari: in questa stagione ha giocato veramente poco, risultando protagonista in poche partite (tra cui quella storica del ‘Maradona’ di Napoli in Coppa Italia, vinta dai ragazzi di Di Francesco per quattro a zero).

Ma quel momento oramai si è concluso e a gennaio aveva chiesto per questo di essere ceduto: Cremonese e Palermo avevano chiesto subito informazioni su di lui, lo stesso club gialloblu aveva consigliato al 25enne scuola Fiorentina di andare via per trovare più spazio.

Frosinone, Caso finisce fuori rosa
Caso finisce fuori rosa (LaPresse) -Cityrumors.it

Invece Caso non solo ha rifiutato le proposte dalla Serie B, ma si è messo contro una intera società. Tanto che in conferenza stampa il direttore sportivo dei ciociari Guido Angelozzi ha parlato senza peli sulla lingua della sua situazione attuale: “Abbiamo tanti esterni, gli abbiamo consigliato di andare via, ma ha deciso di rimanere facendo un danno a noi e a se stesso“.

Insomma Caso è già da considerarsi come un calciatore fuori rosa e con molta probabilità nei prossimi mesi cercherà di rescindere il suo contratto con il club laziale, in scadenza tra due anni. Gli arrivi estivi dei vari Ibrahimovic, Soulè e Kaio Jorge hanno relegato il classe ’98 di Torre Annunziata a quarta scelta di Di Francesco. Ora il fantasista non spera altro che risolvere il suo contratto o al massimo attendere la prossima estate per essere ceduto.

Gestione cookie