Non lo vuole più nessuno: il triste declino di Leao

Rafael Leao sta vivendo una stagione decisamente sotto tono, declino per il giocatore del Milan che si ripercuote anche sul futuro

In una stagione dal rendimento altalenante per il Milan, i rossoneri stanno provando a trovare continuità di risultati e in qualche modo in campionato ci stanno riuscendo, anche se restano distanti dalla vetta. Pur con qualche sofferenza di troppo, in queste settimane gli uomini di Pioli stanno portando a casa vittorie pesanti. Ma Rafael Leao non riesce ancora a ritrovarsi del tutto.

Il declino di Leao, non lo vuole nessuno
Rafael Leao, è un momento no per l’attaccante portoghese: cosa succede (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

 

Il portoghese ha dato qualche segnale di crescita nelle ultime sfide, ma è fuor di dubbio che stia vivendo una stagione largamente al di sotto delle attese. Sei gol totali fin qui, appena tre in campionato, dove l’astinenza dura addirittura dal mese di settembre.

A parte qualche accelerazione e qualche giocata pregevole degna del suo repertorio, come la pennellata a pescare Giroud per il gol dell’1-0 contro il Frosinone, qualche giorno fa, spesso Leao sembra perdersi nelle pieghe della partita senza riuscire più ad essere molto efficace.

Lo ha difeso strenuamente, di recente, il suo tecnico Stefano Pioli incoraggiandolo pubblicamente a ripetizione e riservandogli non pochi elogi. Lo stesso Leao ha parlato, pochi giorni fa, del sostegno dell’allenatore e di quello dei suoi compagni.

Ma a quanto pare non basta. Ci sono, inevitabilmente, polemiche sulla dimensione extra calcistica del portoghese, che ultimamente appare distratto a livello mediatico, anche per il suo impegno nel mondo della musica. E il tutto potrebbe avere ripercussioni anche sul suo futuro.

Leao, è crisi nera: smentito il passaggio al Psg

Il suo rendimento in calando potrebbe, paradossalmente, essere la migliore garanzia per il Milan, dato che l’interessamento nei confronti del portoghese, di questo passo, potrebbe venire sempre meno. Ne è convinto il giornalista di ‘Repubblica’, Emanuele Gamba, che traccia un quadro quasi impietoso per Leao.

Leao, smentita sul Psg
Rafael Leao, ancora critiche sul milanista (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

 

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Si parla di Mbappé che potrebbe lasciare il Psg, ma non è detto. E in ogni caso il target dei francesi sarebbe diverso, andrebbero alla ricerca di qualcosa di più. Leao non è più giovanissimo per i parametri attuali del calcio internazionale, a quell’età ormai si dovrebbe essere calcisticamente maturi, cosa che lui non è. Di fatto, ancora non si è capito quanto vale realmente, a differenza di giocatori come Osimhen e Kvaratskhelia che ad esempio mi sembrano di valore assicurato“.

Gestione cookie