“Non so se ce la faccio”, l’annuncio choc di Tamberi

E’ il più atteso anche perché manca la sua gara, ma è stato un brutto risveglio per il campione olimpico in carica e ora rischia

Una doccia fredda per tantissimi tifosi italiani che non aspettano altro. C’è la finale, la sfida più attesa o tra le più attese in queste Olimpiadi ma uno dei protagonisti potrebbe non esserci.

Tamberi choc
Il campione olimpico Gianmarco Tamberi non ha avuto una dolce notte anzi è stato male e ora rischia di non gareggiare (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ scattato l’allarme per Gianmarco Tamberi ed è lui stesso a lanciarlo in un post ufficiale sul suo profilo perché a lui piace condividere tutto, ogni cosa con i suoi tifosi e non vuole nascondere niente. E’ fatto così, anche per la minima cosa, lui prende, scrive e comunica. E fa tutto da solo, non ci sono social media manager o quant’altro.

Ma quello che ha scritto ha fatto rizzare la pelle a tanti tifosi che non vedevano l’ora di mettersi davanti alla televisione per fare un tifo sfegatato per lui. “È tutto finito”, parte così il posto di Gimbo Tamberi e già si capisce tutto, ogni cosa. Non sta bene, sembrava avesse recuperato, ma non è così.

Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…“, sono le parole del campione olimpico in carica su Instagram, cercando in questo modo di spiegare cosa è successo.

“Un dolore lancinante, fa male…”

Non ci voleva credere nemmeno lui a tutto quello che stava succedendo. La finale del salto in alto, la gara che tutti aspettavano, soprattutto lui Gianmarco Tamberi per poter difendere l’oro olimpico conquistato a Tokyo tre anni fa e che ha stupito il mondo.

Ma è lui stesso che quasi mette le mani avanti perché non sa se potrà gareggiare e se potrà essere tra i protagonisti. “Mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui“.

tamberi finale
Un momento durissimo per il campione olimpico Gianmarco Tamberi che sta male e non sa se potrà esserci nella finale (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…”, quanto ha scritto Tamberi che in tutti modi sarà della finale ma non si sa in quali condizioni

Gestione cookie