Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari non sarà l’unico ‘botto’: anche Max Verstappen potrebbe cambiare scuderia.
Il Mondiale 2024 è ormai alle porte e i tantissimi appassionati di Formula 1 si stanno già preparando a vivere grandi emozioni grazie ai protagonisti che infiammeranno questo campionato. Il mese di febbraio sarà caratterizzato dalle presentazioni delle varie monoposto e dai primi test, che consentiranno di avere una prima idea sulle nuove vetture prima dell’esordio stagionale in Bahrein.
Tuttavia, se da una parte c’è molta attenzione per come arriveranno le varie scuderie all’inizio della nuova stagione di F1, dall’altra la notizia di Lewis Hamilton alla Ferrari continua a tenere banco.
Dal 2025, infatti, il 7 volte campione del mondo lascerà la Mercedes e approderà a Maranello per godersi quello che in tanti hanno già definito “l’ultimo ballo” della sua meravigliosa carriera da pilota.
Chiaramente il passaggio di Hamilton al Cavallino rampante creerà un effetto domino. Se il 2024 è stato il primo anno nella storia della Formula 1 senza alcun cambiamento rispetto alla stagione precedente, nel 2025 assisteremo invece a diversi passaggi di piloti da un team all’altro. Il primo, ufficializzato nei giorni scorsi, è proprio quello del 39enne inglese, ma l’impressione degli esperti di F1 è che l’arrivo di Hamilton in Ferrari non sarà l’unico ‘botto’.
“Anche Verstappen!”: i tifosi sono senza parole
La voce che sta circolando in queste ultime ore è clamorosa e ha già completamente spiazzato i tifosi: anche Max Verstappen potrebbe decidere di lasciare la Red Bull al termine di questa stagione.
Ma non è tutto, perché l’indiscrezione parla addirittura di un possibile accordo con i rivali di sempre della Mercedes, che ritengono il tre volte campione del mondo l’unico davvero in grado di prendere il posto di Lewis.
I rumors sono nati dopo quanto dichiarato in un’intervista da Helmut Marko, consulente esterno della Red Bull. Al sito tedesco sport.de il manager austriaco ha infatti rivelato che Toto Wolff farà certamente una telefonata a Max Verstappen per provare a convincerlo a sposare la causa Mercedes.
Il Team Principal è rimasto scottato dall’addio di Hamilton e vuole sostituire il britannico nel migliore dei modi puntando proprio sul grande rivale. Tuttavia per Marko la possibilità di vedere Verstappen con la tuta della scuderia di Brackey è prossima allo zero.
L’ottantenne di Graz è infatti certo che il fenomeno di Hasselt – che ha un contratto con il team anglo-austriaco fino al 2028 – non accetterà mai la corte di quel team che ha sollevato moltissime polemiche dopo quanto accaduto ad Abu Dhabi nel 2021. “Max ha una buona memoria“, ha poi aggiunto Marko.