Nuoto in acque libere, l’atleta annega a pochi metri dall’arrivo: morte tremenda

Durante il nuoto in acque libere, un nuonatore è deceduto in modo terribile, proprio prima di arriva al punto finale.

La notizia tuona come un fulmine a ciel sereno, c’è l’ufficialità data successivamente alla comunicazione e ai rilievi del medico legale, intervenuto sul posto per accertarne il decesso. “Profondamente addolorati per la morte”, fanno sapere dalla competizione.

Nuoto in acque libere, l’atleta annega
Atleta annega prima dell’arrivo: dolore nella comunità sportiva (cityrumors.it)

Tutte le gare sono state sospese al momento, l’evento è ritenuto fermo e non è certo riprenderà a breve a causa dell’accaduto e anche di quello che comporterà in termini di controlli. L’atleta è stato identificato e dichiarato deceduto per annegamento, come riportano le fonti ufficiali.

Atleta annega prima dell’arrivo: dolore nella comunità sportiva

Un duro colpo, una notizia triste per tutto il mondo dello sport. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori e la polizia. Ovviamente, trattandosi di una questione di un certo tipo sono stati chiesti rilievi, controlli e per tale motivo, oltre che per una questione umana e di delicatezza, si è deciso per lo stop totale.

Nuoto in acque libere morte tremenda
Decesso dell’atleta, lutto nella comunità sportiva (cityrumors.it)

Apprendere notizie di questo tipo, proprio mentre si svolge una competizione internazionale come le Olimpiadi, è certamente un dolore. “I nostri cuori sono rivolti alla famiglia dell’atleta, ai suoi amici e all’intera comunità CrossFit” ha detto il sindaco Mattie Parker, ponendo le condoglianze alla famiglia attraverso un messaggio pubblico anche su Facebook.

Si tratta dell’atleta serbo Dukic, l’uomo di 28 anni è deceduto per annegamento mentre si stavano svolgendo le competizioni di CrossFit, dei giochi che si tengono per alcuni giorni e che, nello specifico, dovevano andare avanti fino a domenica. Durante la parte di nuovo è accaduto l’impensabile, la tragedia si è consumata, come riportato ufficialmente dalla CBS News, nel lago Marine Creek in Fort Worth, Texas, ieri mattina.

Tutto è stato interrotto e probabilmente la sospensione sarà totale quindi le gare non riprenderanno. Gli organizzatori hanno fatto sapere che la loro priorità resta il benessere delle persone e degli atleti e che, proprio in funzione di questo e di quanto accaduto, hanno optato per il blocco. Il team ma anche tutte le persone che stavano partecipando all’evento si sono strette alla famiglia e al loro dolore per questa morte terribile avvenuta in un momento di unione e sport che serviva a rallegrare tutti.

Purtroppo un incidente le cui cause saranno da chiarire, non si è compreso al momento come sia potuto avvenire se per problemi di natura personale, quindi di tipo medico o per altro. Ciò sarà sicuramente riferito successivamente dalle autorità, ne resta al momento un profondo dolore e sgomento.

Gestione cookie