Nuoto+in+acque+libere%2C+l%E2%80%99atleta+annega+a+pochi+metri+dall%E2%80%99arrivo%3A+morte+tremenda
cityrumorsit
/sport/nuoto-in-acque-libere-latleta-annega-a-pochi-metri-dallarrivo-morte-tremenda.html/amp/
Sport

Nuoto in acque libere, l’atleta annega a pochi metri dall’arrivo: morte tremenda

Durante il nuoto in acque libere, un nuonatore è deceduto in modo terribile, proprio prima di arriva al punto finale.

La notizia tuona come un fulmine a ciel sereno, c’è l’ufficialità data successivamente alla comunicazione e ai rilievi del medico legale, intervenuto sul posto per accertarne il decesso. “Profondamente addolorati per la morte”, fanno sapere dalla competizione.

Atleta annega prima dell’arrivo: dolore nella comunità sportiva (cityrumors.it)

Tutte le gare sono state sospese al momento, l’evento è ritenuto fermo e non è certo riprenderà a breve a causa dell’accaduto e anche di quello che comporterà in termini di controlli. L’atleta è stato identificato e dichiarato deceduto per annegamento, come riportano le fonti ufficiali.

Atleta annega prima dell’arrivo: dolore nella comunità sportiva

Un duro colpo, una notizia triste per tutto il mondo dello sport. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori e la polizia. Ovviamente, trattandosi di una questione di un certo tipo sono stati chiesti rilievi, controlli e per tale motivo, oltre che per una questione umana e di delicatezza, si è deciso per lo stop totale.

Decesso dell’atleta, lutto nella comunità sportiva (cityrumors.it)

Apprendere notizie di questo tipo, proprio mentre si svolge una competizione internazionale come le Olimpiadi, è certamente un dolore. “I nostri cuori sono rivolti alla famiglia dell’atleta, ai suoi amici e all’intera comunità CrossFit” ha detto il sindaco Mattie Parker, ponendo le condoglianze alla famiglia attraverso un messaggio pubblico anche su Facebook.

Si tratta dell’atleta serbo Dukic, l’uomo di 28 anni è deceduto per annegamento mentre si stavano svolgendo le competizioni di CrossFit, dei giochi che si tengono per alcuni giorni e che, nello specifico, dovevano andare avanti fino a domenica. Durante la parte di nuovo è accaduto l’impensabile, la tragedia si è consumata, come riportato ufficialmente dalla CBS News, nel lago Marine Creek in Fort Worth, Texas, ieri mattina.

Tutto è stato interrotto e probabilmente la sospensione sarà totale quindi le gare non riprenderanno. Gli organizzatori hanno fatto sapere che la loro priorità resta il benessere delle persone e degli atleti e che, proprio in funzione di questo e di quanto accaduto, hanno optato per il blocco. Il team ma anche tutte le persone che stavano partecipando all’evento si sono strette alla famiglia e al loro dolore per questa morte terribile avvenuta in un momento di unione e sport che serviva a rallegrare tutti.

Purtroppo un incidente le cui cause saranno da chiarire, non si è compreso al momento come sia potuto avvenire se per problemi di natura personale, quindi di tipo medico o per altro. Ciò sarà sicuramente riferito successivamente dalle autorità, ne resta al momento un profondo dolore e sgomento.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

1 ora ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

3 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

4 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

5 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

7 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

10 ore ago