L’ex portiere dell’Inter vuole recuperare dagli errori commessi in stagione, per questo salterà la partita contro la Guinea
Scelta forte e forse impopolare di André Onana, che ha deciso di saltare la partita d’apertura della sua nazionale del Camerun nella Coppa d’Africa dopo aver dato priorità totale al Manchester United. Non ci sono partite che tengano: l’ex Inter vuole recuperare il suo brutto periodo in Inghilterra e non ha intenzione di lasciare subito la sua squadra.
Rispetto ad altri calciatori di Premier League che sono partiti immediatamente per la Coppa d’Africa e d’Asia, il portiere ha invece deciso che si tratterrà a Manchester. Nell’ultima sfida, ovvero il terzo turno di FA Cup contro il Wigan Athletic, squadra di League One, è riuscito a tenere la porta inviolata chiudendo con il risultato finale di 2-0. Arrivato in estate dall’Inter, avrebbe dovuto seguire il suo Camerun dopo le gare giocate a settembre. La partita d’esordio del Gruppo C contro la Guinea, però, è in programma lunedì prossimo, e si svolgerà solo 24 ore dopo il match contro il Tottenham di Postecoglu.
Per questo, Onana resta a Manchester. La paura dell’estremo difensore è che se il suo sostituto Altay Bayindir impressionasse il tecnico ten Hag, allora potrebbe perdere defnitivamente il suo posto da titolare. Il 25enne è arrivato dal Fenerbahce a settembre, ma ancora non ha avuto l’occasione per fare il suo debutto. L’ex Inter, infatti, ha giocato tutti i minuti dei Red Devils, con risultati discutibili e con più di qualche polemica riguardo alle sue prestazioni non sempre brillanti. “Stiamo parlando con la confederazione del Camerun di Onana”, ha spiegato Erik ten Hag nell’ultimo periodo. “È stato uno dei problemi durante i colloqui con André quando è arrivato qui. Però parlarne è costruttivo”, ha concluso.
A lui poi si è aggiunto il presidente della federazione del Camerun, l’ex attaccante Samuel Eto’o. È stato ritenuto uno dei principali protagonisti della decisione di Onana di ritirarsi dalla nazionale durante il Mondiale 2022 in Qatar. Ora sembrerebbe accettare la situazione del portiere, che potrebbe anche scegliere di non prendere parte alla Coppa d’Africa. Se il Camerun, comunque, dovesse essere eliminato dal suo girone C composto da Guinea, dai campioni in carica del Senegal e dal Gambia, allora l’ex Ajax potrebbe anche tornare in tempo per l’incontro di FA Cup con il Manchester United contro una tra Eastleigh o Newport County nel quarto turno. In caso contrario, salterebbe più partite.
La coppia sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio, come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile che in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…
Il festival della destra torna a Roma: una settimana di politica, cultura e dibattiti al…