Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray. Una trattativa conclusa in poche ore dopo il blitz dei turchi a Napoli. I dettagli
Una conclusione inaspettata per quanto riguarda la vicenda Osimhen. Dopo il trasferimento saltato all’Al Ahli e le trattative non andate a buon fine con Paris Saint-Germain e Chelsea, si pensava ad una permanenza al Napoli fino a gennaio. Ma ieri, lunedì 2 settembre, nel primo pomeriggio la svolta. Alla porta di Manna bussa il Galatasaray, alla ricerca di un attaccante di livello dopo l’infortunio di Icardi (l’argentino rischia più di un mese di stop ndr).
Il club turco si dice disponibile a pagare l’ingaggio del giocatore interamente (11 milioni ndr) solo in caso di trasferimento con la formula del prestito secco. Arriva immediatamente il sì di De Laurentiis e la trattativa così decolla. Dopo aver definito gli ultimi dettagli (tra cui il rinnovo di Osimhen del Napoli ndr), Osimhen vola a Istanbul per le visite mediche e per iniziare questa nuova avventura almeno fino a gennaio.
Osimhen al Galatasaray: la nuova clausola rescissoria
Il trasferimento di Osimhen al Galatasaray è stato possibile anche grazie al suo sì al rinnovo con il Napoli. Il precedente contratto scadeva nel 2026 e un anno in prestito secco ai turchi significava per i partenopei riavere il giocatore ad un solo anno dallo svincolo e, di conseguenza, una cessione la prossima estate ad una molto inferiore rispetto a quella ipotizzata. Si è così deciso di prolungare fino al 2027 l’accordo con il nigeriano.
Un sì del giocatore arrivato dopo un piccolo braccio di ferro tra lui e il Napoli. Il nigeriano, infatti, ha chiesto di abbassare la clausola rescissoria a 75 milioni di euro e renderla valida sin da gennaio. Alla fine, secondo La Gazzetta dello Sport, il compromesso è arrivato a 80 con la possibilità da parte dei club interessati di sborsare questa cifra già durante il calciomercato invernale per assicurarsi l’ex bomber azzurro. Non è da escludere quindi che Osimhen possa già fra tre mesi dire addio al Galatasaray e tornare in uno dei top club europei.
Istanbul in festa per Osimhen
In attesa di capire quale sarà il futuro, il presente per Osimhen si chiama Galatasaray. Il nigeriano è stato accolto come un re dai tifosi del Galatasaray. In centinaia si sono presentati all’aeroporto di Istanbul per salutare il nuovo bomber. “È il giocatore più forte di sempre che ha vestito la nostra maglia“, dicono i tifosi presenti.
🟡🔴🦁 Victor Osimhen ✖️ Galatasaray fans! pic.twitter.com/VdoRN91HF4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 3, 2024
Le aspettative sono tante per Osimhen. Ora la Nigeria e poi si metterà a disposizione del Galatasaray almeno fino a gennaio. Dopo si vedrà se qualche big si muoverà per lui oppure se l’attaccante concluderà la stagione in Turchia.