L’ex calciatore tedesco non ha dubbi: il centrale di una delle squadre in cui ha giocato è senza dubbio il più forte di tutti
Si è ritirato da poco ma continua a esprimersi sul mondo del calcio europeo e non solo. È stato uno dei migliori fantasisti della sua epoca, lasciando un ricordo indelebile delle sue gesta e delle sue immense qualità. Si tratta di Mesut Ozil, storico numero 10 di Real Madrid prima e soprattutto Arsenal poi. Le sue abilità sono state sotto gli occhi di tutti per anni e ha spesso incantato i suoi tifosi con giocate incredibile, degne di un grande campione.
Ultimamente si è pronunciato sui propri profili social riguardo alcuni giocatori. Su tutti, continua a seguire con grande attenzione e interesse i Blancos di Carlo Ancelotti, che non hanno mai smesso di dare spettacolo. Quest’anno, con un Jude Bellingham in più, stanno tenendo testa in campionato a uno spettacolare Girona, con cui si trovano al primo posto a pari merito a quota 48 punti. Più staccato c’è il Barcellona a 41. Il tedesco, di origine turca, ha parlato in particolare di un suo connazionale, elogiandolo senza mezzi termini.
Si tratta di Toni Rudiger, centrale del Real Madrid ormai da tempo pilastro della squadra. Soprattutto dopo gli ultimi infortuni in difesa delle Merengues, in particolare quello di David Alaba, l’ex Roma ha preso in mano le chiavi del reparto arretrato. Di recente, tra l’altro, è arrivato anche a segnare un gol nell’ultima partita contro il Maiorca in casa. La sua rete è stata decisiva per chiudere il match sull’1-0. In Champions League, poi, ha fornito ottime prestazioni, consentendo alla sua squadra di superare agilmente al primo posto il proprio girone in cui c’era anche il Napoli campione d’Italia.
Ozil non ha dubbi, e ha commentato in questo modo su X le prestazione del centrale: “Toni Rudiger nel prime è semplicemente il miglior difensore del mondo al momento. Stagione incredibile per la mia ex squadra, il Real Madrid. Potete chiedere a Haaland o Osimhen quanto è bravo! Guardate cos’è successo al Chelsea dopo che se ne è andato… Gli manca la sua mentalità ogni giorno…”. Parole forti, ma su cui si può anche essere d’accordo visto il periodo di forma del difensore. Haaland per esempio, citato dal tedesco, ha avuto più di una difficoltà lo scorso anno nel segnare contro il difensore del Real Madrid. E lo stesso vale per Osimhen in questa edizione della Champions League.
L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…