Panatta e Bertolucci, lite in diretta: c’entra Musetti

Piccola discussione in diretta tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Il tema della diatriba? Il bronzo olimpico Lorenzo Musetti e la sua età.

È nato qualche mese fa per commentare insieme (in alcuni casi anche in modo ironico) i risultati e le vicende del tennis e in poco tempo è diventato uno degli appuntamenti più seguiti. Stiamo parlando del podcast che vede protagonisti due che hanno scritto pagine importante del nostro sport come Paolo Bertolucci e Adriano Panatta. Ormai ogni settimana La Telefonata porta ad analizzare i fatti che riguardano il mondo della racchetta e possiamo dire che in tutte le puntate non mancate frecciatine oppure anche botta e risposta tra i due.

Panatta Bertolucci Musetti
Panatta Bertolucci e Musetti – cityrumors.it – foto Ansa

E anche nella puntata odierna Panatta e Bertolucci sono arrivati a scontrarsi (in modo assolutamente benevolondr ) sul bronzo olimpico Lorenzo Musetti e la sua età. Un piccolo botta e risposta che ha sicuramente divertito le persone che hanno ascoltato il podcast e confermato anche la parte ironica di una trasmissione che ormai raccoglie centinaia di ascoltatori.

Panatta-Bertolucci e la discussione su Musetti

La puntata di oggi, lunedì 5 agosto 2024, dal titolo l’Olimpiade va vissuta (una volta però) ha avuto al centro della discussione i risultati ottenuti dagli azzurri del tennis a Parigi. E quindi il bronzo di Lorenzo Musetti e l’oro storico della coppia formata da Jasmine Paolini e Sara Errani.

Panatta Bertolucci Musetti
Panatta e Bertolucci – cityrumors.it – foto Ansa

Un podcast che si è acceso particolarmente quando si è parlato del toscano. Panatta, commentando il torneo olimpico di Lorenzo, ha sottolineato l’ottimo cammino da parte del tennista italiano. “E’ molto migliorato” ha aggiunto il romano. “Il braccio è quello che era – ha ribattuto Bertolucci – è molto più tranquillo. Fisicamente è bello tosto e poi secondo me i tempi di maturazione non sono gli stessi per tutti. E quindi forse lui, a parte che è giovanissimo, ha avuto bisogno di qualche mese di più“.

Ed è proprio qui che Panatta è intervenuto a gamba tesa nei confronti del collega di podcast: “Ma dai. Ha 22 anni. Tu all’età sua leggevi ancora Il Monello“. Immediata la replica di Bertolucci: “Io a 22 anni ero già un fenomeno. Tu sei proprio fuori di testa“.

Il no al super tie-break

Panatta Bertolucci Musetti
Panatta – cityrumors.it – foto Ansa

Ritornando seri e parlando del trionfo della Errani e Paolini, entrambi hanno bocciato l’idea nel super tie-break nel doppio. Sia per Panatta che Bertolucci nei tornei due su tre si deve tornare a giocare il terzo set normalmente e non sui dieci punti. Discorso diverso quando si parla di cinque set. In quel caso per il doppio potrebbe andare bene questa formula.

E Panatta in questo podcast ha lanciato anche un’idea di nuovo format per le Olimpiadi: cinque set e spazio ai migliori 128 al mondo per rendere ancora più spettacolare il torneo.

Gestione cookie