Panatta+e+Bertolucci%2C+lite+in+diretta%3A+c%26%238217%3Bentra+Musetti
cityrumorsit
/sport/panatta-e-bertolucci-lite-in-diretta-centra-musetti.html/amp/
Sport

Panatta e Bertolucci, lite in diretta: c’entra Musetti

Piccola discussione in diretta tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Il tema della diatriba? Il bronzo olimpico Lorenzo Musetti e la sua età.

È nato qualche mese fa per commentare insieme (in alcuni casi anche in modo ironico) i risultati e le vicende del tennis e in poco tempo è diventato uno degli appuntamenti più seguiti. Stiamo parlando del podcast che vede protagonisti due che hanno scritto pagine importante del nostro sport come Paolo Bertolucci e Adriano Panatta. Ormai ogni settimana La Telefonata porta ad analizzare i fatti che riguardano il mondo della racchetta e possiamo dire che in tutte le puntate non mancate frecciatine oppure anche botta e risposta tra i due.

Panatta Bertolucci e Musetti – cityrumors.it – foto Ansa

E anche nella puntata odierna Panatta e Bertolucci sono arrivati a scontrarsi (in modo assolutamente benevolondr ) sul bronzo olimpico Lorenzo Musetti e la sua età. Un piccolo botta e risposta che ha sicuramente divertito le persone che hanno ascoltato il podcast e confermato anche la parte ironica di una trasmissione che ormai raccoglie centinaia di ascoltatori.

Panatta-Bertolucci e la discussione su Musetti

La puntata di oggi, lunedì 5 agosto 2024, dal titolo l’Olimpiade va vissuta (una volta però) ha avuto al centro della discussione i risultati ottenuti dagli azzurri del tennis a Parigi. E quindi il bronzo di Lorenzo Musetti e l’oro storico della coppia formata da Jasmine Paolini e Sara Errani.

Panatta e Bertolucci – cityrumors.it – foto Ansa

Un podcast che si è acceso particolarmente quando si è parlato del toscano. Panatta, commentando il torneo olimpico di Lorenzo, ha sottolineato l’ottimo cammino da parte del tennista italiano. “E’ molto migliorato” ha aggiunto il romano. “Il braccio è quello che era – ha ribattuto Bertolucci – è molto più tranquillo. Fisicamente è bello tosto e poi secondo me i tempi di maturazione non sono gli stessi per tutti. E quindi forse lui, a parte che è giovanissimo, ha avuto bisogno di qualche mese di più“.

Ed è proprio qui che Panatta è intervenuto a gamba tesa nei confronti del collega di podcast: “Ma dai. Ha 22 anni. Tu all’età sua leggevi ancora Il Monello“. Immediata la replica di Bertolucci: “Io a 22 anni ero già un fenomeno. Tu sei proprio fuori di testa“.

Il no al super tie-break

Panatta – cityrumors.it – foto Ansa

Ritornando seri e parlando del trionfo della Errani e Paolini, entrambi hanno bocciato l’idea nel super tie-break nel doppio. Sia per Panatta che Bertolucci nei tornei due su tre si deve tornare a giocare il terzo set normalmente e non sui dieci punti. Discorso diverso quando si parla di cinque set. In quel caso per il doppio potrebbe andare bene questa formula.

E Panatta in questo podcast ha lanciato anche un’idea di nuovo format per le Olimpiadi: cinque set e spazio ai migliori 128 al mondo per rendere ancora più spettacolare il torneo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

9 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

14 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

24 ore ago