Jasmine Paolini sta facendo sognare l’Italia. L’azzurra è la prima tennista a raggiungere la finale di Wimbledon ed ora proverà a scrivere una nuova pagina di storia.
Prima la finale al Roland Garros, ora a Wimbledon. Il momento magico di Jasmine Paolini continua e l’azzurra non ha nessuna intenzione di fermarsi. La tennista italiana sembra aver trovato una quadratura dopo un periodo non facile e i risultati gli stanno dando ragione.
A Londra ha scritto pagine di storia molto importanti e non ha intenzione di finire qui. Domani, sabato 13 luglio, contro la ceca Krejcikova potrà davvero realizzare il sogno di vincere uno Slam. Massima attenzione alla numero 32 del mondo, che in passato è stata capace di essere tra le prime. I favori del pronostico, almeno stando ai bookmakers, sono suoi. Si tratta di una tennista esperta e, soprattutto in grado poter mettere in difficoltà chiunque. Sull’erba ha perso solo in due occasioni e battuto avversarie più quotate come per esempio la Rybakina. Servirà la migliore Jasmine per portare a casa il successo.
Un momento incredibile sia dal punto di vista sportivo che da quello economico. Le finali del Roland Garros e di Wimbledon hanno permesso alla Paolini di guadagnare cifre importanti. Solo a Londra ad oggi nelle tasche della nostra tennista, come riportato dal Corriere dello Sport, è entrato oltre un milione di euro, ma non è assolutamente finita qui.
In caso di un successo sarebbe più di 3 milioni la cifra che la Paolini guadagnerebbe. Un introito sicuramente molto importante senza considerare naturalmente gli sponsor.
La doppia finale nei due Slam ha permesso alla Paolini di scalare la classifica del ranking WTA. Attualmente l’azzurra è al quinto posto e inizierà la prossima settimana in questa posizione anche con una vittoria a Wimbledon. La Rybakina, infatti, ad oggi non è raggiungibile, ma sicuramente un successo metterebbe l’azzurra in scia della kazaka e avvicinerebbe quel podio tanto ambito. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il numero uno con la Swiatek che per il momento sembra irrangiungibile.
Ma una vittoria sulla terra inglese consentirebbe alla Paolini di avvicinare la qualificazione alle Finals. Attualmente l’azzurra è in terza posizione e con un trionfo londinese diventerebbe seconda. La matematica non ci sarebbe, ma il vantaggio sulle dirette concorrenti inizierebbe ad essere davvero consistente.
Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…
Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…
Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…
L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…
Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…
Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…