Parigi+2024%2C+l%26%238217%3Ballarme+dell%26%238217%3Batleta%3A+%26%238220%3BCi+sono+dei+vermi%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/parigi-2024-allarme-peaty-vermi-cibo.html/amp/
Sport

Parigi 2024, l’allarme dell’atleta: “Ci sono dei vermi”

Le Olimpiadi di Parigi sono stati al centro di diverse polemiche. E nelle ultime ore c’è stato un nuovo allarme da parte di un atleta: “Abbiamo trovato dei vermi”.

Le Olimpiadi di Parigi saranno ricordate non solo per i risultati sportivi, ma anche per le diverse polemiche. Si è iniziato con le critiche alla cerimonia di apertura. Si è proseguito con il caso Carini e con la preoccupazione per le condizioni della Senna. E in questi ultimi giorni sta facendo molto discutere il villaggio olimpico.

Le Olimpiadi fanno discutere – cityrumors.it – foto Lapresse

Le parole e l’immagine di Ceccon sdraiato in un parco a dormire hanno fatto il giro del mondo e del web in davvero poco tempo. Un pensiero, quello dell’azzurro campione olimpico, condiviso da molti altri atleti. E nelle ultime ore è arrivato un nuovo allarme da parte di uno degli olimpionici più amati a livello mondiale.

L’allarme di Peaty: “Nel cibo abbiamo trovato vermi”

Adam Peaty – cityrumors.it – foto Lapresse

Le prestazioni nel nuoto e in altri sport sono stati sicuramente condizionati da un soggiorno non proprio ideale nel villaggio olimpico. L’assenza dei condizionatori, i letti con i materassi fatti di cartone non hanno assolutamente aiutato il riposo degli atleti nell’esperienza a Parigi.

E a questi dobbiamo aggiungere anche il problema del cibo. L’ultimo allarme è stato lanciato dal britannico Adam Peaty. L’ex campione olimpico, che durante la sua esperienza francese ha contratto il Covid, ha raccontato in un’intervista di aver trovato addirittura dei vermi nei pesci. “Stiamo guardando il meglio del meglio del mondo e non li stiamo nutrendo con i migliori“, ha precisato ancora il ranista, che ha sottolineato: “A Tokyo il cibo era incredibile, come a Rio. Qui per esempio non c’è carne. La narrazione della sostenibilità è poi ricaduta sugli atleti“.

La replica degli organizzatori

La replica degli organizzatori – cityrumors.it – foto Ansa

Le parole di Peaty, come la foto di Ceccon, hanno fatto molto rumore. Gli organizzatori hanno confermato di ascoltare tutte le denunce degli atleti per cercare di migliorare. Allo stesso tempo è stato assicurato che hanno lavorato molto per adattare le forniture al crescente utilizzo dei ristoranti del Villaggio Olimpico. Questo ha portato ad aumentare la quantità di alcuni prodotti ed è stato anche impiegato personale aggiuntivo per riuscire a rispondere a tutte le esigenze.

Naturalmente un tentativo che non ha dato esito positivo considerando anche tutti i problemi registrati in queste settimane. Disagi che hanno portatogli atleti a bocciare questi Giochi dal punto di vista organizzativo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

2 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

6 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

11 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

19 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

21 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

1 giorno ago