Parigi+2024%2C+scattano+le+manette+per+un+atleta%3A+accuse+pesanti
cityrumorsit
/sport/parigi-2024-arrestato-atleta-australiano-cocaina.html/amp/
Sport

Parigi 2024, scattano le manette per un atleta: accuse pesanti

Ancora caos alle Olimpiadi di Parigi. Un atleta è finito in manette dopo essere stato colto in flagrante. Per lui i Giochi sono finiti qui.

Le Olimpiadi di Parigi non saranno ricordate solo per i successi sportivi. Sono diversi, infatti, i fatti extra Giochi a partire dalla polemica per la cerimonia d’apertura, proseguendo con i letti e la gestione del villaggio olimpico. Senza dimenticare i diversi casi Covid e il dibattito sulla partecipazione della Khelif nella boxe.

Polizia – cityrumors.it – foto Ansa

Ma nelle ultime ore c’è un’altra notizia che ha fatto il giro del web in davvero poco tempo: l’arresto di un atleta. Come riferito da France info, citato da Fanpage, l’olimpionico è stato colto in flagrante dalla polizia locale e per lui sono scattate immediatamente le manette. Per lui i Giochi sono finiti qui.

Olimpiadi nel caos, atleta arrestato: ecco cosa ha fatto

Tom Craig – cityrumors.it – foto Ansa

Nella tarda serata di martedì 6 agosto le forze dell’ordine francese hanno arrestato due persone durante uno scambio di droga. Lo spacciatore era un ragazzo di 17 anni particolarmente fornito. Il cliente Tom Craig, attaccante dei Kookaburras e a Parigi con la nazionale di hockey su prato australiana. L’atleta è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e per lui sono scattate immediatamente le manette e si è deciso il trasferimento in carcere in attesa di verificare meglio la sua posizione.

Stando alle informazioni date dai media locali, l’australiano ha lasciato la cena di gruppo con i compagni per fare un giro in città. In realtà Craig ha raggiunto il nono arrondissement dove ha incontrato lo spacciatore 17enne. Per sua sfortuna è stato notato da alcuni agenti ed è scattato immediatamente il blitz per fermare lui e l’altro ragazzo.

La notizia è stata confermata anche dal Comitato Olimpico australiano anche se non è stato fatto il nome dell’hockeista. Attualmente sono in corso tutte le indagini per accertare meglio quanto successo.

La conferma da parte dell’Australia

Gli atleti dell’Australia – cityrumors.it – foto Lapresse

Il fermo di Craig è stato confermato anche dai vertici dello sport australiano. In una nota è stato precisato che un membro della squadra di hockey attualmente è in custodia. “Nei suoi confronti non è stata formulata nessuna accusa – si legge ancora nel comunicato – l’AOC continua a svolgere le indagini e a organizzare il supporto per il membro del team“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

2 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

10 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

11 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

12 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

21 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

21 ore ago