Parigi 2024, Immenso Nole Djokovic, vince l’oro e commuove il mondo

Il tennista serbo regala una delle partite più belle della sua carriera e resterà scolpita nella storia del tennis

E’ stata una delle più belle partite mai viste in questi ultimi tempi. Da una parte una leggenda vivente del tennis, dall’altra uno degli astri nascenti. E ne è venuto fuori qualcosa di unico e memorabile, soprattutto perché a vincere è stato Novak Djokovic.

Djokovic oro storico
Il tennista serbo ha conquistato un oro olimpico, l’unico trofeo che gli mancava (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non è stato facile per il tennista serbo battere Carlos Alcaraz, soprattutto perché nemmeno un mese fa i due si erano sfidati a Wimbledon e ad avere ragione era stato lo spagnolo, e in modo piuttosto netto. Ma quello che ha messo in mostra Djokovic è stato qualcosa di incredibile. Una partita giocata punto su punto e per bene tre ore.

Una vittoria che ha sancito, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che Novak Djokovic con la conquista della medaglia d’oro è diventato adesso ancora di più con i risultati, il tennista più vincente e più forte della storia del tennis. Magari non elegante come Federer o forse potente come Nadal, anche se in verità si potrebbe osservare che è il mix più bello e vincente dei due mostri sacri del tennis.

L’oro olimpico di Parigi 2024 ha sancito che Djokovic ha fatto meglio dei due mostri sacri tanto esaltati, forse perché sono amici tra loro e anche più simpatici ai media. Che il serbo sia meno adorato di Roger e Rafa, è assodato, ma quanto è accaduto a Parigi metta in evidenza qualcosa di speciale e unico che soprattutto proietta Nole nella posizione più alta di tutti.

“Non dimenticherò mai questo giorno”, l’urlo di Nole

Non è uno qualunque, Novak Djokovic, un ragazzo di 37 anni, numero uno mondiale almeno fino all’ascesa di Sinner a ad aprile, ma è anche vero che il serbo appena due mesi fa, una cosa incredibile, era sotto i ferri per operarsi a un menisco, arrivando a Wimbledon fino alla finale e ora alla medaglia d’oro che era il suo grande obiettivo stagionale insieme al torneo londinese.

Ha vinto più di tutti, ben 24 titoli del Grande Slam. E ora ha anche una medaglia d’oro alle Olimpiadi, l’unico trofeo che gli mancava e che avevano invece in bacheca lo stesso Nadal ma anche un certo Agassi e Murray che ne ha vinte due di medaglie olimpiche d’oro. Per molti adesso Djokovic è diventato “Goat” Greatest of all times.

Il più grande di tutti
Il momento in cui Djokovic ha vinto la medaglia d’oro olimpica (Ansa Foto) Cityrumors.it
Gestione cookie