Settima giornata di gare a Parigi e Italia ancora una volta protagonista. Gli azzurri nella mattinata conquistano la diciassettesima medaglia.
Si chiude la prima settimana di gara alle Olimpiadi. L’Italia in questa giornata vuole continuare ad essere protagonista e sono diverse le carte da potersi giocare per aumentare il proprio bottino.
E la prima soddisfazione di giornata arriva dal canottaggio. Il doppio pesi leggeri era arrivato in Francia con la speranza di portare a casa una medaglia e le attese non sono state smentite. Nel pomeriggio da sottolineare la finale del duo Errani-Paolini che consentirĂ al nostro Paese di conquistare un argento storico nel tennis. Si ferma, invece, in semifinale Musetti. Il toscano ha provato a mettere in difficoltĂ Djokovic, ma alla fine ha ceduto in due set. Ora la finale per il bronzo contro il canadese Auger-Aliassime.
Buone notizie sono arrivate dall’atletica con risultati sicuramente importanti che confermano il movimento in crescita. Qualche delusione dal nuoto anche se domani ci potrebbero essere delle soddisfazioni importanti. Non ci aspettava, invece, l’eliminazione ai quarti della sciabola maschile. La squadra maschile ha perso contro la Repubblica Ceca un match che sembrava in cassaforte. Un ko destinato ad aprire una riflessione considerando che si è ritornati a casa senza medaglie.
Si arricchisce il bottino del canottaggio a queste Olimpiadi. Dopo l’argento conquistato dal quattro di coppia, l’Italia porta a casa un altro secondo posto con il duo formato da Stefano Oppo, bronzo a Tokyo nella stessa specialità e Gabriel Soares.
Gara senza particolari errori da parte degli azzurri in questo doppio pesi leggeri. La coppia italiana sin da subito è stato protagonista di un testa a testa con la Grecia poi vinto al fotofinish da Oppo e Soares. L’oro è andato ai campioni olimpici uscenti dell’Irlanda, che nella seconda parte ha fatto la differenza conquistando in modo meritato l’oro.
5 ori, 8 argenti e 4 bronzi. E’ questo il bottino raccolto dall’Italia in questa prima settimana delle Olimpiadi. Diciassette medaglie (a questo numero va aggiunto quella sicura del duo Errani/Paolini ndr) che piazzano gli azzurri in ottava posizione nella classifica generale.
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…
Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…
Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…
L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…
Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…
Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…