Parigi 2024, novità importante per gli atleti: ora è ufficiale

Manca ormai sempre meno alle Olimpiadi e a Parigi è previsto un ritorno molto atteso da tutti gli atleti: ecco di cosa si tratta.

Parigi è la prima vera Olimpiade post pandemia. A Tokyo le restrizioni a causa del coronavirus non hanno permesso agli atleti di potersi godere il vero spirito del Giochi. Ora in Francia c’è il ritorno alla normalità e, di conseguenza, c’è una notizia che gli stessi partecipanti aspettavano da tanto tempo.

Olimpiadi, ritorna la possibilità di fare sesso
Olimpiadi – cityrumors.it – foto Lapresse

Non è un mistero che quando si pratica sport ad alto livello si fa fatica ad avere una propria vita amorosa all’esterno del proprio mondo. Sono molti gli atleti che in questi anni hanno instaurato una relazione con una collega (gli ultimi Paltrinieri e Fiamingo ndr) e, quindi, per loro le Olimpiadi magari significa anche potersi godere tre settimane insieme dopo un lungo periodo trascorso lontano a causa delle diverse gare in programma. E da Parigi, la città dell’amore, arriva una notizia che fa felici tutti.

Parigi 2024, il ritorno è ufficiale: i dettagli

Olimpiadi, ritorna la possibilità di fare sesso
Olimpiadi – cityrumors.it – foto Lapresse

A Tokyo la pandemia aveva portato i vertici dello sport mondiale a fare un protocollo molto rigido proprio a causa del rischio contagi. Non ci potevano essere contatti intimi tra gli atleti altrimenti era prevista una multa, una squalifica o addirittura il rimpatrio per chi non avesse rispettato le regole sul distanziamento.

Ora il Covid è trattato come una semplice influenza e ritorna la cosiddetta mondanità olimpica. Ci sarà la possibilità, quindi, di incontrarsi sia nel villaggio olimpico che nei propri alloggi e fare anche sesso. Una novità molto importante per gli atleti considerando che per molti esperti riuscire comunque ad avere un contatto intimo con la propria fidanzata può dare anche un vantaggio a livello di prestazioni. E per invogliare al ritorno alla normalità si è deciso di dare agli atleti due preservativi al giorno.

Il problema dei letti

Nonostante c’è il via libera ad incontri intimi da parte dei vertici dello sport mondiale, c’è un ostacolo che potrebbe non facilitare l’amore olimpico: i letti in cartone. Molti atleti sono rimasti sorpresi dalla scelta fatta a Parigi, ma il fondatore di questi modelli assicura che possono supportare diverse persone sopra e un peso massimo di 230 chili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Pellacani (@chiarapellacanii)

Insomma, i letti sono pronti ad ospitare gli atleti e la loro passione. Non ci resta che aspettare l’inizio delle Olimpiadi per capire se ci sarà anche da questo punto di vista un ritorno alla normalità oppure no.

Gestione cookie