Parigi 2024, seconda giornata di gare con ancora speranza di medaglie azzurre

Dopo l’argento e due bronzi conquistati dall’Italia nella giornata d’apertura delle Olimpiadi, oggi si assegnano altre 13 titoli con gli azzurri a caccia di altri allori

La prima domenica dei Giochi sarà il Giorno 2 delle Olimpiadi di Parigi 2024 e, dopo i 14 ori distribuiti nella giornata d’apertura, si disputeranno altre 13 finali e si assegneranno titoli in 8 sport differentiVerranno quindi vinte ben 41 medaglie in questa giornata dei Giochi.

All’esordio la nazionale femminile – Cityrumnors.it –

 

La prima giornata ha visto l’Italia subito protagonista con ben tre medaglie vinte. La prima in assoluto di questa edizione dei Giochi di Parigi 2024 è stata quella d’argento conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale di ciclismo, poi in serata sono arrivati, a pochi minuti distanza l’uno dall’altro, i due bronzi conquistati da Luigi Samele nella Sciabola maschile e dalla staffetta 4×100 stile libero che, con Miressi, Ceccon, Conte Bonie e Frigo, ribadisce il bronzo di Tokyo 2021.

Seconda giornata di gare

Dopo lo straordinario Day 1, che ha subito regalato all’Italia tre medaglie, il calendario di domenica 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. E anche nel Day 2 tantissimi Azzurri cercheranno di essere protagonisti, provando ad aumentare il bottino di medaglie. Dalle fiorettiste a Odette Giuffrida, passando per l’Italvolley femminile, poi Thomas Ceccon, gli spadisti e Aziz Abbes Mouhiidine, ecco le armi più affilate di oggi a caccia di possibili podi. Le prime a scendere in campo per l’Italia saranno le protagoniste azzurre della pallavolo e del beach volley. Infatti, già alle ore 9, la Nazionale femminile di Velasco farà il suo esordio nel torneo Olimpico affrontando la Repubblica Dominicana mentre Gottardi e Menegatti apriranno la loro fase a gironi nel Beach Volley. Alle 10 sarà la volta sia di Matteo Piras nella categoria 66 kg maschile, sia di Odette Giuffrida in quella da 52 kg femminile, che cercheranno di acciuffare nel judo la prima medaglia di questa edizione dei Giochi.

La portabandiera azzurra Arianna Errigo – Cityrumors.it –

 

Irrompe il Fioretto femminile

Alle 10:25 cominceranno le eliminatorie del Fioretto femminile dove l’Italia schiera probabilmente la squadra più forte al mondo in questo momento. Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto cercheranno di conquistare la medaglia d’oro e monopolizzare il più possibile il podio, cosa che sono riuscite a fare praticamente durante tutta la stagione.  Ma anche Davide Di VeroliAndrea SantarelliFederico Vismara nella Spada individuale maschile non sono da meno e potrebbero regalarci grandi soddisfazioni. Aziz Abbes Mouhiidine farà il suo esordio con grandi speranze di medaglie nella Boxe, categoria 92 kg e dopo le batterie di qualificazione della mattina, in serata torna il nuoto con Nicolò Martinenghi nei 100 rana che si presenterà al cospetto di autentici fenomeni della specialità con il terzo tempo di qualificazione. Entreranno in scena nelle gare individuali anche Benedetta Pilato, Alberto Razzetti e Thomas Ceccon, che ha dimostrato il suo stato di forma trascinando la staffetta 4×100 stile libero al bronzo nella giornata d’apertura.

Gestione cookie