La cessione di Victor Osimhen è cosa fatta: il Napoli pronto a salutare il proprio bomber per una cifra che va oltre i 150 milioni di euro
La storia d’amore tra il Napoli e Victor Osimhen è arrivata ai titoli di coda e a fine stagione, salvo clamorosi ribaltamenti, avverrà una separazione voluta da entrambe le parti.
Il rinnovo di contratto ufficializzato qualche settimana fa è servito solamente a facilitare la cessione del bomber nigeriano che darà il massimo fino al termine della stagione e poi saluterà la città campana.
Lo stesso Osimhen ha affermato qualche giorno fa di aver preso la propria decisione in merito al suo futuro e di essere pronto a fare un altro step nella sua carriera di giocatore, facendo però infuriare i tifosi del Napoli per aver praticamente annunciato l’addio con cinque mesi di anticipo.
Alle parole del bomber nigeriano sono seguite quelle del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che pure ha confermato l’addio di Osimhen, non ritenendosi affatto sorpreso e rivelando anche quali siano le sue possibili destinazioni, ovvero una tra Real Madrid, PSG o un club di Premier.
Ad oggi non si sa in quale squadra finirà Osimhen, ma tramite il suo profilo X il giornalista Maurizio Pistocchi ha svelato come ci siano molte probabilità che il centravanti nigeriano si trasferisca nella capitale francese, ergo al Paris Saint-Germain.
Napoli, addio Osimhen: fatta per la cessione al PSG
Le parole di De Laurentiis sul futuro di Victor Osimhen non potevano essere più chiare di così e, secondo il giornalista Maurizio Pistocchi, hanno di fatto annunciato la cessione del nigeriano. Sul suo profilo X, Pistocchi ha rivelato anche il prossimo club di Osimhen al 99% sarà il Paris Saint-Germain, pronto a ricoprire d’oro sia il Napoli che il giocatore.
Il noto giornalista ha svelato anche tutte le cifre dell’affare, annunciando come il PSG metterà sul piatto un’offerta superiore ai 100 milioni di euro, mentre ad Osimhen sarà proposto un contratto quadriennale da 12 milioni di euro a stagione. Cifre davvero da capogiro ed impossibili da rifiutare tanto per gli azzurri quanto per il bomber nigeriano.
Pistocchi non si è fermato qui ed ha anche rivelato come Osimhen verrà preso dal PSG per andare a sostituire Kylian Mbappé sempre più vicino al Real Madrid. Non è un segreto che il giocatore, sebbene sia rimasto a Parigi, voglia vestire la maglia dei blancos e la prossima estate dovrebbe essere quella giusta per lui per trasferirsi a Madrid e coronare il sogno di una vita.
In Francia hanno fatto e stanno facendo di tutto per trattenerlo, ma la sensazione è che stavolta Mbappé faccia sul serio e non si farà convincere in alcun modo, facendo sognare i tifosi del Real che non vedono l’ora di ammirarne gol e giocate sul terreno del Bernabeu.