Pogba, svolta improvvisa: ecco quando potrà tornare a giocare

Una notizia che nessuno attendeva e che ha spiazzato l’intero ambiente bianconero e soprattutto il giocatore

Una notizia che ha sconvolto positivamente l’ambiente bianconero e che ha fatto fare i salti di gioia a Paul Pogba che tornerà a giocare molto prima rispetto a quello che pensava.

Pogba sorpresa
Il centrocampista Paul Pogba tornerà a giocare (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una vera svolta nel caso legato a Paul Pogba e chissà, forse anche per Thiago Motta che avrà un giocatore in più, una specie di jolly, di un ragazzo che ha tanta voglia di riscattarsi e di rimettersi in gioco, sempre se la società vuole ancora dargli una chance. E questo è tutto da dimostrare.

Pogba era stato squalificato quattro anni dopo la positività riscontrata a un controllo antidoping in seguito al match di Serie A Udinese-Juventus del settembre 2023. Una cosa che il giocatore ha sempre contestato con tutte le sue forze, tanto da rivolgersi al Tas di Losanna perché credeva e crede di non aver mai fatto uso di nulla nella sua vita, soprattutto di sostanza dopanti.

E’ una notizia che è stata riportata dal Daily Mail, secondo cui il Tas di Losanna, dopo aver verificato nei dettagli i documenti prodotto da Pogba e dalla Wada, avrebbe ridotto la sanzione a 18 mesi. Da non dimenticare che la squalifica del giocatore della Juventus, era cominciata l’11 settembre 2023 e ora, grazie a questa riduazione, si concluderebbe nel marzo 2025, mese in cui il giocatore potrebbe tornare in campo.

“Incubo finito”. E ora la juve che fa?

Pogba ha 31 anni e ha un contratto con la Juventus attivo fino al 30 giugno 2026. Due anni che potrebbero anche essere risolti con una buonuscita. Il francese in questo lungo periodo lontano dalla Continassa e dal calcio giocato non ha mai smesso di allenarsi, proseguendo i suoi allenamenti in forma privata.

Da capire ora, in caso di conferma della sentenza, come vorrà gestire la situazione Giuntoli, che potrebbe anche lavorare a una rescissione consensuale, ma non sembra essere l’intenzione di Pogba che ha postato una foto con gli scarpini, pronto per tornare a giocare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

L’incubo è finito, adesso potrò tornare a rincorrere i miei sogni“, le parole del giocatore che ha preso con grande soddisfazione la decisione del Tas di Losanna. La riduzione della squalifica, a differenza della prima sentenza, darà la possibilità di riattivare il contratto monstre che aveva il calciatore con la Juventus firmato nel 2022: da 8 milioni netti all’anno più di 2 di bonus sotto il regime di decreto crescita, insomma, si tratta di 12 milioni e mezzo lordi.

Gestione cookie