Promessa+a+De+Rossi%3A+colpo+gratis+e+addio+Inter
cityrumorsit
/sport/promessa-a-de-rossi-colpo-gratis-e-addio-inter.html/amp/
Sport

Promessa a De Rossi: colpo gratis e addio Inter

In caso di permanenza sulla panchina giallorossa anche nel prossimo anno, De Rossi potrebbe riabbracciare una sua vecchia conoscenza

Forse i più disattenti non ricordano che, dopo un’intera carriera da calciatore spesa – dal settore giovanile fino alla prima squadra, con cui ha collezionato ben 616 presenze totali in tutte le competizioni  – nella sua Roma, Daniele De Rossi si concesse una parentesi ‘esotica’, ma prestigiosa, in quel di Buenos Aires.

Daniele De Rossi, il colpo a ‘zero’ beffa l’Inter (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Il Boca Juniors lo accolse giusto in tempo per godersi il canto del cigno di un giocatore che in campo, durante tutto l’arco della sua vita professionale, ha dato tutto. Sino all’ultima stilla di sudore. Nella sua breve ma intensa esperienza con gli Xeneizes, DDR entrò in contatto per poche ma intense settimane con un calciatore uruguaiano che di lì a poco – anzi esattamente 4 giorni prima dell’esordio del romano in maglia gialloblù – si sarebbe trasferito in Italia.

Precisamente al Cagliari. E che divenne, nel corso degli anni, una sorta di ossessione di mercato dell’Inter. Il club nerazzurro è sulle tracce del sudamericano da almeno 3 anni, senza però esser mai riuscito a completare il suo acquisto.

Ora che il giocatore è arrivato finalmente alle porte della deadline contrattuale – l’accordo con la società sarda scade il prossimo 30 giugno – Marotta potrebbe piazzare il suo classico colpo a zero. Uno dei tanti della sua gestione. Ma forse no. Forse anche stavolta l’affare potrebbe saltare. Già, perchè il richiamo di De Rossi potrebbe far presa sul giocatore, che riconosce nell’ex centrocampista una delle sue fonti d’ispirazione.

De Rossi ‘chiama’ Nandez: colpaccio Roma per luglio

Il ribaltone che porterebbe il club giallorosso a scavalcare l’Inter sul suo terreno preferito – quello della paziente costruzione degli affari a costo zero – è più probabile di quello che si pensi. Un po’ perché i meneghini starebbero per perdere la pazienza nella caccia a Nahitan Nandez, l’oggetto del desiderio di cui sopra, un po’ perché il carisma dell’ex compagno ai tempi del Boca potrebbe far presa sull’uruguaiano molto più del blasone della maglia nerazzurra.

Nahitan Nandez, De Rossi potrebbe far presa sull’uruguaiano (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Una casacca che magari Nandez indosserebbe poche volte, considerando la prestigiosa concorrenza nella linea mediana della squadra di Simone Inzaghi. Innanzitutto, l’ex capitano giallorosso dovrà esser bravo a meritarsi la riconferma su una delle panchine più bollenti di tutta la Serie A: successivamente, coi gradi di tecnico stabile e con poteri presso la dirigenza, potrebbe partire l’opera di convincimento a scegliere la Roma piuttosto che l’Inter. Un’impresa alla portata dell’ambizioso allenatore romano.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Recent Posts

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

43 minuti ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

2 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

5 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

6 ore ago

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

15 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

16 ore ago