È la questione dell’ultimo periodo, che vede protagonista la società parigina contro la mamma di un ex giocatore adesso in Italia
Nuova vicenda intorno al sempre molto chiacchierato club del Paris Saint-Germain. L’ultima notizia è arrivata dal giornalista indipendente Romain Molina, che ha caricato un video riguardo al club parigino. Infatti, ha svelato diverse pratiche piuttosto inusuali della società francese, come quella di organizzare un vero e proprio ‘esercito digitale’ per offendere alcuni personaggi del mondo del calcio a proprio favore. Risulta, per esempio, che qualche anno fa Véronique Rabiot sarebbe stata una delle vittime di questi attacchi, proprio nel periodo in cui suo figlio era ancora sotto contratto con il club parigino.
Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, Adrien Rabiot è riuscito ad arrivare fino alla prima squadra, diventando uno dei punti cardine del PSG. Però, durante il suo periodo nel club, il centrocampista ha più volte diviso i tifosi e la società per i suoi comportamenti e le sue scelte. Tutto ciò è successo, in particolare, anche a causa delle numerose questioni avute con sua madre, nonché sua agente, Véronique Rabiot.
Cosa è successo
Dopo alcune ricerche e ritrovamenti interessanti, Romain Molina ha annunciato che la squadra parigina si è presa la sua rivincita sul giocatore e sulla signora. Infatti il francese ha deciso ormai qualche anno fa di lasciare il PSG a parametro zero, senza rinnovare il suo contratto. Con l’interesse di praticamente mezza Europa, ha deciso di spostarsi in Italia, alla Juventus, dove è diventato un punto fermo del centrocampo. Proprio da qui la società ha iniziato le sue mosse ‘digitali’ per attaccare la madre del giocatore, che ha consigliato al figlio di trasferirsi altrove.
Secondo quanto riportato, sembra che il club parigino abbia fatto importanti pressioni su X, l’ex Twitter, per insultare proprio Véronique Rabiot, durante il periodo in cui il centrocampista si trovava ancora in Francia. Successivamente ha lasciato la città di Parigi nel 2019, visto che aveva intenzione di cambiare aria e di affermarsi in una nuova squadra. Da qui poi era arrivata la giustificazione della madre sul trasferimento del figlio. Infatti, proprio qualche mese fa, è tornata a parlare di questa vicenda, senza però mai menzionare il PSG: “La Juventus lo considerava una prima scelta, lo seguivano da anni, letteralmente. Ho incontrato gli emissari bianconeri dove meno me li aspettavo: all’uscita degli stadi, sugli spalti. Massimiliano Allegri lo ha fortemente voluto e con Federico Cherubini c’è sempre stato un rapporto molto cordiale e professionale”, ha detto.