Record+storico+per+il+Real+Madrid%3A+giocatore+tocca+quota+1047+presenze
cityrumorsit
/sport/record-storico-per-il-real-madrid-giocatore-tocca-quota-1047-presenze.html/amp/
Sport

Record storico per il Real Madrid: giocatore tocca quota 1047 presenze

Una bandiera dei Blancos ha raggiunto un traguardo impressionante e praticamente impossibile da battere in futuro

Bellingham? Vinicius? Modric? Ma no. Attualmente il giocatore più importante e più significativo del Real Madrid è Sergio Llull. Tra il calcio e il basket, nessuno è come lui: ha giocato più partite di tutti, toccando quota 1.047 nell’ultimo match contro il Bayern Monaco. Dietro di lui è rimasto Felipe Reyes, altro mito dei Blancos ormai superato dal playmaker odierno.

I giocatori del Real Madrid esultano dopo un gol (Ansa) – Cityrumors.it

È la sua diciottesima stagione in assoluto a Madrid: ovviamente già prima del record era una leggenda e un’icona del club, ma con questo nuovo traguardo raggiunto si mette davanti in una speciale classifica in cui molto difficilmente sarà scalzato nel prossimo futuro. Il suo attuale contratto scadrà nel giugno di quest’anno, per questo ha l’opportunità di aumentare ancora di più il suo record. Da quando è arrivato nella formazione spagnola nel 2007, è riuscito a portare a casa ben 26 titoli, in pieno stile Real Madrid: tre Euroleghe, una Coppa Intercontinentale, sette campionati, sei Copas del Rey e nove Supercoppe. In molti di questi è stato ovviamente il protagonista assoluto, vincendo ben dieci volte il premio di MVP: in Eurolega, Intercontinentale, Endesa League, due volte nella finale ACB, altre due volte in Coppa e tre volte in Supercoppa.

La sua storia

Su tutti, però, il suo riconoscimento più importante è il gioco che ha regalato alla squadra e lo spirito che ha sempre messo in campo. La sua attenzione e disposizione alla causa si sono sempre sposati perfettamente con i veri valori del Real Madrid, un club di enorme livello e dalla tradizione immensa. Sono stati pochissimi i giocatori che nella storia sono riusciti a eguagliarlo e a giocare insieme a lui per raggiungere i massimi risultati. Tra tutti i suoi canestri e i punti più importanti c’è sicuramente uno dei più recenti, ovvero quello che ha regalato ai Blancos la vittoria dell’ultima Eurolega in un match affascinante contro l’Olympiacos.

Sergio Llull con la maglia del Real Madrid (Ansa) – Cityrumors.it

Si tratta di un’azione che riassume perfettamente la sua carriera, segnata dalla sua infinita fedeltà al Real Madrid. Spesso ha rifiutato le grandi offerte milionarie dell’NBA, come per esempio quella dei Rockets. Il basket europeo degli ultimi 15 anni sarebbe sicuramente diverso senza la sua presenza e i successi della sua squadra, che hanno cambiato e scritto la storia di questo sport. Nonostante il suo infortunio durissimo al ginocchio nell’estate 2017, Sergio Llull non ha mai mollato, recuperando un livello di gioco elevatissimo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

2 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

4 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

12 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

13 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

18 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago