L’ex tennista italiana ha finalmente deciso di raccontare la sua verità durante un’intervista nella trasmissione Verissimo su Canale 5, dove ha spiegato i motivi della sua fuga dal tennis
“Un giorno mi sono svegliata la mattina e ho deciso che con il tennis mi fermavo, non avevo più voglia”. Così Camila Giorgi, l’ex enfant prodige del tennis italiano femminile, ha esordito nella trasmissione Verissimo in onda su Canale 5 e condotta da Silvia Toffanin. Un modo per rompere il ghiaccio e cercare di spiegare il motivo della sua scomparsa dalla scene non solo tennistiche così all’improvviso, tanto da alimentare più di qualche sospetto.
La Giorgi è considerata una delle migliori tenniste italiane di sempre e nel corso della carriera si è dedicata esclusivamente al singolare. Specialista delle superfici veloci, ha vinto quattro tornei del circuito maggiore sul rapido, fra cui il prestigioso Canadian Open nel 2021 a Montréal. È stata la migliore tennista italiana per cinque stagioni consecutive, per complessive 236 settimane. Il suo best ranking resta la 26 posizione nell’ottobre 2018 e nel giugno 2022.
La sua storia aveva destato scalpore così come la sua repentina scomparsa dal circuito, cosa che aveva alimentato più di qualche sospetto per alcune pendenze con il Fisco italiano e aveva fatto pensare a una fuga all’estero. Invece niente di tutto questo, anzi Camila Giorgi ha tenuto a ribadire che lei non era mai fuggita, ma semplicemente aveva deciso di prendere un periodo di assoluto riposo, dopo la decisione non facile di lasciare il tennis agonistico. Questo il suo racconto per la prima volta da quei giorni difficili nel salotto di Verissimo, dove ha spiegato le vicende che l’hanno vista coinvolta negli ultimi anni, non soltanto per questioni sportive. A un certo punto ha deciso di fermarsi perchè non ne poteva più. “Ora sono felice, sono dove vorrei essere. Il tennis mi piace, gioco ancora per divertimento, ma non ne potevo più di fare le valigie ogni settimana, vedere sempre le stesse persone. Ogni volta che avevo un problema fisico mi curavo, ma stavo molto bene a casa con la famiglia e le amiche, e ripartire era sempre più difficile. Questa porta è chiusa per me”, ha raccontato senza indugi a Silvia Toffanin, aggiungendo che voleva anche fare una conferenza stampa di addio al tennis a Parigi, ma poi la notizia in qualche modo è uscita e allora ha preferito partire e rifugiarsi a Miami come aveva già fatto anni fa senza che nessuno ci facesse però caso.
La sua repentina uscita dal mondo tennis aveva fatto pensare male a molti, ma lei ha tenuto a precisare che “non è vero che siamo scappati dall’Italia, la scelta è stata solo mia. Già in passato ho vissuto per tre anni a Miami, ma io non scappo mai. Il mio problema è che a me non piace parlare troppo. E’ allucinante dire anche che non abbiamo pagato l’affitto di una casa. La mia famiglia non sapeva di questa situazione, i problemi sono arrivati da persone esterne che mi gestivano. Non era il lavoro di mio padre gestire queste cose, lui era solo il mio allenatore. Non ci siamo spaventati abbiamo cambiato le persone che gestivano le cose e ora siamo in ordine. E’ ingiusto mettere sempre in mezzo mio padre”, ha detto scandendo le risposte la Giorgi. La decisone di chiudere con il tennis arriva da molto lontano. “A maggio mi sono svegliata e ho deciso di smetterla, erano anni che aveva pensato di lasciare la racchetta. Il tennis mi piace viverlo, sono andata a vedere qualche partita a New York, ma non torno a giocare. Ora vorrei viaggiare e in Italia tornerò sempre, perché è casa mia. Io amo l’Italia, per me è sempre al primo posto”, ha concluso.
Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…
Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…
Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…
La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…
I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…
Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…