Roma%2C+addio+Juric+%C3%A8+corsa+a+due+per+il+nuovo+tecnico
cityrumorsit
/sport/roma-addio-juric-e-corsa-a-due-per-il-nuovo-tecnico.html/amp/
Sport

Roma, addio Juric è corsa a due per il nuovo tecnico

Alla fine la Roma ha esonerato Juric dopo una prestazione deludente contro il Bologna, un addio che era nell’aria, ora si cambia

La Roma caccia Ivan Juric. Un esonero scandito con rabbia e delusione, con tanto di nota ufficiale a pochi minuti dopo la fine della gara col Bologna.

Roma, addio Juric è corsa a due per il nuovo tecnico (Ansa Foto) Cittryumors.it

I Friedkin, facendo una mossa tardiva e attesa da almeno un paio di settimane, alla fine hanno capitolato e deciso di sollevare Juric dal suo incarico, il tecnico che era stato preso per “vincere trofei”, alla fine è durato poco più di un mese. Era stato preso al posto di Daniele De Rossi, ma i risultati non sono stati dalla sua parte.

L’ambiente l’ha subito contestato, un po’ per l’amarezza di come era stato mandato via De Rossi e subito dopo per come giocava la squadra. Ora la Roma ha ufficializzato il suo esonero e al tempo stesso scritto che “nei prossimi giorni si saprà il sostituto”.

La verità è che loro hanno cercato e stanno ancora trattando con Roberto Mancini, nonostante le smentite di quest’ultimo. Il Mancio però non sembra essere convinto, così si stanno tentando altre strade, una porta a Paulo Sousa e un’altra delle ultime ore a Claudio Ranieri.

Mancini in pole, poi Sousa e Ranieri ma occhio a sorprese

I Friedkin hanno spiegato nella loro nota che a breve ci saranno novità sulla guida tecnica ed è così che stanno le cose perché gli americano stanno parlando con tanti allenatori. Il primo, e quello che vorrebbero portare nella capitale, è Roberto Mancini ma non c’è ancora accordo sull’ingaggio.

L’ex ct dell’Italia, nonostante abbia avuto una ricchissima buona-uscita dalla federazione araba, pretende 6,5 milioni l’anno per almeno due anni ma con opzione a suo favore per il terzo. Per i Friedkin è un ingaggio importante, ma non hanno detto no e si tratta. Sullo sfondo Ranieri, ma anche opzioni straniere.

Mancini in pole, poi Sousa e Ranieri ma occhio a sorprese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le trattative proseguono e tra la girandola di nomi che sta venendo fuori c’è anche la candidatura di Rudi Garcia che verrebbe di corsa e accetterebbe un contratto fino a giugno del 2025. Un altro che accetterebbe un contratto fino a giugno è Ranieri, scelta che farebbe felici i tifosi della Roma.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

4 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

6 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

14 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

15 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

20 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago