Roma, annuncio a sorpresa: il portoghese dice addio!

Il giorno dopo aver conquistato il passaggio del turno di Coppa Italia, qualificandosi così per i quarti di finale dove affronterà i rivali cittadini della Lazio, la società si vede costretta a registrare una dolorosa partenza

È ormai ufficiale la separazione tra l’AS Roma e Tiago Pinto, che lascia così il ruolo di general manager dopo tre anni. Il contratto, in scadenza a giugno, non sarebbe stato rinnovato da Friedkin, deciso ad aprire un nuovo ciclo con un altro dirigente. Già diversi i sostituti contatti, ma su tutti piace Massara.

Addio eccellente – Cityrumors.it –

 

Ufficializzato dalla Roma a novembre 2020 e sbarcato in Italia a inizio 2021, Pinto è stato protagonista di tre anni intensi. Da una parte le soddisfazioni in campo, su tutte la vittoria della Conference League e la finale di Europa League, dall’altra le difficoltà sul mercato dovute alle limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario.

Addio annunciato

In campionato bene o male la squadra è in piena corsa per la Champions League, in Europa League non è stato centrato il primo posto nel girone che costringerà a disputare il playoff contro il Feyenoord, mentre in Coppa Italia arriverà il derby a decidere la squadra che volerà in semifinale, ma per la Roma e Mourinho non sono comunque tempi facile quelli attuali, alle prese con una rosa ridotta all’osso dai tanti infortuni, un calendario che non concede tregua e una finestra di mercato difficile da sfruttare per i conti ancora perennemente in rosso. E oggi viene anche annunciato il primo addio, che diventerà però ufficiale il primo febbraio proprio al termine del mercato autunnale. Infatti Tiago Pinto dirà addio alla Roma al termine dei questo mercato invernale, dopo aver cercato di aggiungere alla rosa un difensore centrale che riesca a mettere una toppa all’emergenza almeno nel reparto arretrato.

Tiago Pinto ha annunciato il divorzio dalla Roma – Cityrumors.it –

 

Probabili sostituti

Il lavoro di Pinto alla Roma è stato giudicato con severità dai tifosi giallorossi e dalla stessa proprietà e alla base della decisione potrebbe esserci il tentativo della Roma di fare un favore a José Mourinho, che più volte ha criticato in maniera implicita il lavoro del ds, ma che la dirigenza sta provando a trattenere ad ogni costo visto il suo contratto scadrà a fine stagione. La Roma è da tempo alla ricerca di un sostituto per aprire un nuovo ciclo. Il candidato principale sarebbe François Modesto, vecchia conoscenza della CEO Lina Souloukou per i trascorsi con l’Olympiacos, ma le chance che lasci il Monza al momento sembrano virtualmente nulle. Un’altra possibilità verterebbe su Frederic Massara, libero dopo aver interrotto i rapporti con il Milan a inizio giugno.

Gestione cookie