Roma, bufera Gianluca Mancini in merito alla sua esultanza dopo il derby: l’idea dei tifosi giallorossi spiazza tutti
Un derby è sempre un derby. Inutile ribadirlo e ricordarlo ogni volta. Non potrà mai essere una partita come tutte le altre. Lo sanno bene la Roma e la Lazio che, pochi giorni fa, si sono affrontate. Ad avere la meglio i giallorossi con un colpo di testa vincente di Gianluca Mancini. Già, proprio quel Mancini che da giorni ha scatenato una serie di polemiche non da poco. In particolar modo da parte dei sostenitori della squadra biancoceleste che non hanno affatto gradito la sua esultanza al termine della partita.
Come si piò notare anche dall’immagine si vede il calciatore della nazionale sventolare sì la bandiera biancoceleste, ma raffigurante un ratto. Ovviamente non è il simbolo della Lazio (visto che si tratta di un’aquila). Una mossa che ha fatto andare in bestia la tifoseria. Nella giornata di ieri è arrivata la “stangata” per il calciatore: il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, lo ha punito con una multa di soli 5mila euro.
Soldi che, a quanto pare, non li spenderà nemmeno di tasca sua. Motivo? Il fatto di essere risultato l’uomo derby e di aver sventolato la loro bandiera ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma. Tanto è vero che gli stessi, attraverso un comunicato, hanno annunciato che il tesserato non deve affatto preoccuparsi di pagare la multa visto che ci vogliono pensare loro. Sì, i supporters giallorossi vogliono pagargli la sanzione. Un modo per schierarsi dalla sua parte e di rispondere, ancora una volta, alle critiche dei tifosi rivali.
Roma, Mancini multato: ci pensano i tifosi a pagare la sanzione
Una esultanza polemica, la sua, al termine della partita sotto la Curva Sud. I tifosi giallorossi si schierano dalla sua parte ed hanno fatto partire una vera e propria colletta per “ringraziarlo” del gesto che ha compiuto. La firma è di Lorenzo Contucci, definito “avvocato degli ultras”. Direttamente dai suoi canali social ha pubblicato un post in cui ha voluto spiegare il motivo di questa sua decisione.
“Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo diciamo solo una cosa: La multa a Mancini la paghiamo noi.
Si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Nel caso non voglia o non possa ricevere l’importo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR. Vi terremo aggiornati. IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO!”