Roma, De Rossi porta un ex Lazio nello staff: bufera social

Roma, Daniele De Rossi porta con sé nel suo staff un ex calciatore (e tifoso attuale) della Lazio: bufera social 

L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore (se non minuti), ma a quanto pare non ci sono più assolutamente dubbi sul fatto che Daniele De Rossi diventerà il nuovo allenatore della Roma. Sarà proprio il 40enne a prendere il posto di José Mourinho, esonerato nelle prime ore del mattino grazie ad un comunicato emanato dalla società. Fatali sono state le ultime sconfitte rimediate nel derby contro la Lazio (quarti di finale di Coppa Italia) e in campionato contro il Milan.

Pinzi nello staff di De Rossi alla Roma?
Daniele De Rossi pronto a portare un ex Lazio nel suo staff (Ansa Foto) Ciityrumors.it

Nelle ultime ore si stanno già vociferando le prime conferme su quale sarà il suo staff. Nella “squadra” del campione del Mondo 2006 dovrebbe far parte l’ex centrocampista del Lecce e del Palermo, Guillermo Giacomazzi. Anche Antonio Chimenti (ex giallorosso) è pronto ad unirsi. Non solo l’uruguagio ed il vecchio estremo difensore, ma anche un altra ex colonna della Serie A, nonché vecchio calciatore e tifoso della Lazio. Una scelta che sta facendo molto discutere gli utenti dei social network, in particolar modo il lato biancoceleste.

De Rossi, Pinzi nello staff giallorosso? Prima le conferme e poi le smentite

Nelle vene di Giampiero Pinzi scorre il sangue biancoceleste. Non è affatto un mistero che l’ex calciatore sia un tifoso della Lazio. Tanto è vero che ha effettuato tutto il settore giovanile fino ad arrivare alla Primavera (senza mai esordire in prima squadra). Adesso, però, il suo futuro potrebbe essere a tinte giallorosse. O forse no? Daniele De Rossi lo vuole fortemente in questa sua nuova avventura (fino al giugno di quest’anno), ma a quanto pare nascendo i primi dubbi.

Pinzi nello staff di De Rossi alla Roma?
Giampiero Pinzi pronto ad accettare il ruolo di assistente alla Roma? (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Non c’erano dubbi sul fatto che l’ex centrocampista di Udinese e Chievo Verona accettasse questo incarico, ma le reazioni negative dei social network (sponda biancoceleste) ed i ripensamenti dello stesso Pinzi hanno bloccato questa possibilità. Anche perché ‘Sky‘ ha confermato che Pinzi difficilmente accetterà questa offerta. Il suo tifo per i colori della Lazio sono troppo importanti per poter “passare” alla squadra rivale di sempre. Ed è per questo motivo che ha deciso di effettuare un passo indietro.

Gestione cookie