Paulo Dybala è sempre più vicino a lasciare la Roma. L’affare dovrebbe concludersi nelle prossime ore. Giallorossi a caccia del sostituto
Oramai ci siamo: Paulo Dybala è pronta a salutare la Roma. Dopo i tentativi non andati a buon fine delle scorse settimane, il passaggio in Arabia è sempre più vicino. La partita contro il Cagliari, a meno di clamorose novità dell’ultimo momento, è stata l’ultima con la maglia giallorossa.
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, l’accordo sarebbe stato trovato nella notte appena passata ed ora si stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento in terra saudita. Il giocatore avrebbe preferito trascorrere ancora qualche anno in Europa e poi magari dire sì al campionato arabo. Alla fine, però, si è convinto ad accettare da subito la proposta e per lui è pronta una avventura nuova e diversa dalla precedente.
Calciomercato: addio Roma, Dybala va in Arabia
La svolta nel passaggio di Dybala in Arabia c’è stata quando la Roma ha autorizzato il giocatore a trattare con il club saudita. L’Al Qadsiah ha messo sul tavolo un contratto triennale da 18 milioni di euro. Una cifra importante e difficilmente pareggiabile da altri club europei. Da qui il sì alla proposta del club saudita ed ora si stanno definendo gli ultimi dettagli con la Roma.
I giallorossi quasi certamente riceveranno un indennizzo non vicino alla clausola rescissoria scaduta quest’estate, ma bisogna dire che la cessione di Dybala porterà il capitolino a risparmiare un ingaggio lordo di 16 milioni di euro. Ricordiamo che il contratto dell’argentino era in scadenza la prossima stagione, ma era presente anche una clausola per rinnovare fino al 2026 in caso di quindici presenze in stagione.
Via Dybala, la Roma prepara cinque acquisti
La cessione di Dybala dovrebbe dare il via libera a ben cinque colpi in entrata in casa Roma. La trattativa con il Rennes per Assignon, come confermato da Ciardi ai nostri microfoni, è ormai pronta ad essere definita e ci si aspetta la fumata bianca in tempi brevi. Possibile anche l’assalto ad un esterno sinistro con il duello tra Riquelme e Chiesa. Occhio anche a Boga.
Per completare la rosa di De Rossi si pensa a Djalò della Juventus e Soumaré del Leicester, con quest’ultimo che andrebbe a prendere il posto di Bove. La Roma dice addio a Dybala e regala al proprio tecnico i rinforzi giusti per sognare in grande.