Roma, il nuovo allenatore scalpita: ecco il candidato!

Roma, ora si attende solamente l’annuncio della nomina del nuovo allenatore: ecco chi è il candidato principale

Sembrava un martedì mattina fin troppo normale e tranquillo nel mondo del calcio. In particolar modo per i tifosi della Roma. Ed invece, poco prima delle ore 09:30, arriva un comunicato che spiazza completamente i supporters giallorossi e non solo: José Mourinho è stato esonerato. Una scelta inevitabile quella presa dai proprietari americani, Dan e Ryan Friedkin. Gli ultimi risultati ottenuti sono stati fin troppo deludenti.

De Rossi come possibile traghettatore
Scelto il prossimo allenatore della Roma (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Le gocce che hanno fatto traboccare il vaso sono state essenzialmente due: le sconfitte contro la Lazio in Coppa Italia (quarto derby perso da quando era allenatore della Roma) e l’ultima in campionato contro il Milan. Nono posto in campionato, eliminazione dalla Coppa Italia e secondo posto nel girone di Europa League (con obbligo di disputare i playoff per continuare questa avventura). Troppo poco per la società che ha deciso di dare il benservito al nativo di Setubal ed ai suoi collaboratori.

In questi ultimi minuti, però, l’unica domanda che si sta effettuando in rete è una sola: chi arriverà al suo posto? L’obiettivo è quello di prendere un traghettatore che possa risollevare un ambiente con il morale a terra. Magari qualcuno che conosce la città, la squadra e che ci ha giocato pure. Il candidato c’è.

Roma, De Rossi al posto di Mou? Trattativa ben avviata

Stiamo parlando di Daniele De Rossi pronto ad iniziare questa sua nuova esperienza. Dopo essere stato una colonna e simbolo dei giallorossi a centrocampo, il 40enne sta seriamente pensando di accettare l’incarico. Secondo alcune fonti pare che sia attualmente in trattativa con la dirigenza per prendere in mano la squadra almeno fino al mese di giugno. Poi si vedrà (visto che gli obiettivi per la panchina sono diversi).

De Rossi come possibile traghettatore
Daniele De Rossi candidato principale come nuovo allenatore della Roma (Foto LaPresse) Cityrumors.it

De Rossi ha sempre ribadito che nel suo sangue scorrono i colori giallo e rossi. La sua seconda pelle si è sempre chiamata Roma. Anche perché è stata l’unica maglia che ha indossato in Europa (senza dimenticare la breve esperienza in Argentina con il Boca Juniors). Come confermato anche dal giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, pare che la trattativa tra l’ex calciatore ed il club andrà a buon fine. Il suo è il nome più caldo e che potrebbe far impazzire la piazza.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha iniziato prima come assistenze della nazionale allenata da Roberto Mancini. Successivamente la chiamata della Spal da parte di Joe Tacopina che lo ha voluto come nuovo allenatore. Una esperienza che, però, è durata solamente pochi mesi (per la precisione quattro) terminata con l’esonero dopo aver collezionato una serie di risultati deludenti.

Gestione cookie