Roma, spunta un clamoroso retroscena che vede come protagonisti José Mourinho e Chris Smalling: l’annuncio del ‘Corriere dello Sport’
Il giorno dopo l’esonero di José Mourinho arrivano dei clamorosi retroscena che riguardano il manager portoghese e, soprattutto, uno degli elementi della rosa giallorossa. Proprio quel Chris Smalling che, dal primo settembre dello scorso anno, non ha più visto il campo. Ufficialmente per una tendinite, ma a quanto pare c’è qualcos’altro. Ad annunciarlo il ‘Corriere dello Sport‘. Tra i due, infatti, non scorreva affatto buon sangue ed il loro rapporto era arrivato ai minimi storici.
Proprio come il rapporto tra la squadra ed il suo allenatore. Più di qualche muso lungo tra i calciatori. Gli ultimi risultati rimediati non erano soddisfacenti, tanto è vero che il duo proprietario americano dei Friedkin non ha potuto fare altro che prendere l’inevitabile decisione di mandare via lo ‘Special One’. Tra lo stupore generale non sono dei tifosi giallorossi, ma anche quelli delle altre squadre. Una decisione che non è stata ben accettata da una buona parte della tifoseria che ha manifestano il proprio dissenso fuori i cancelli di Trigoria.
Roma, lite tra Mourinho e Smalling
Tornando nuovamente alla questione Smalling il ‘Corriere dello Sport’ (articolo a cura di Roberto Madia) ha espresso più di qualche dubbio in merito al fatto che l’inglese continuerà a rimanere fuori per questo problema al ginocchio che lo “tormenta”. Il giocatore ed il suo ex allenatore avrebbero litigato all’inizio di ottobre. Non è un mistero che, pochi giorni fa, il nativo di Setubal in conferenza stampa aveva dichiarato: “Smalling mi ha rovinato la stagione”. Da interpretare, però, questa frase.
Lite solo con l’inglese? Macché. Già da tempo con Lorenzo Pellegrini c’erano dei battibecchi. Stesso discorso con Rick Karsdrop che, dopo averlo epurato nel novembre del 2022 (addirittura tifosi sotto casa dell’olandese), ha vissuto un altro momento di alta tensione subito dopo il derby di Coppa Italia perso. Anche Leonardo Spinazzola non ha gradito il fatto di essere stato criticato, nello spogliatoio, davanti ai suoi compagni di squadra per una brutta prestazione fornita contro il Bologna.
Senza dimenticare la questione Renato Sanches sostituito dopo nemmeno 20 minuti dal suo ingresso in campo al Dall’Ara. Una scelta che fece molto scalpore e rumore. Il nuovo allenatore De Rossi, a questo punto, potrebbe sorprendere tutti e schierare anche dal primo minuto al centro della difesa proprio Chris Smalling. Se così fosse allora i dubbi sul suo “infortunio” verranno spazzati via in un niente.