Roma, De Rossi ufficiale ma a Trigoria è caos: centro sportivo blindato

Roma, caos all’esterno del centro sportivo di Trigoria che è stato completamente blindato: Mourinho abbandona la struttura

Pochi minuti fa la notizia l’ufficialità della nomina di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma. L’ex calciatore giallorosso è stato scelto dai Friedkin fino al termine di questa stagione sportiva con l’obiettivo di piazzarsi almeno in un posto per la prossima edizione dell’Europa League. A José Mourinho, nelle prime ore del mattino, è stato dato il benservito. A lui ed ai suoi collaboratori. Una notizia che, a dire il vero, non ha reso per nulla felici i sostenitori giallorossi.

Caos a Trigoria
José Mourinho lascia Trigoria (screenshot video X) Cityrumors.it

Tanto è vero che, dopo il comunicato ufficiale che annunciava l’esonero, moltissimi tifosi si sono radunati all’esterno del centro sportivo di Trigoria con l’obiettivo di avere dei chiarimenti da parte dei vertici alti e dirigenti della società. La struttura, fanno sapere fonti e media locali, è stata completamente blindata. Poco meno di un’ora fa l’ex allenatore ha lasciato la struttura con un’autista ed è stato fermato dai suoi sostenitori che gli hanno chiesto selfie ed autografi.

Roma, tifosi a Trigoria contro Friedkin: spuntano volantini contro americani

Un Mourinho visibilmente deluso che ha accontentato le ultime richieste da parte dei suoi tifosi. Una buona parte di essi lo ha sempre difeso nonostante gli ultimi risultati non siano stati dei più soddisfacenti. Poco prima, però, la tifoseria giallorossa ha pesantemente criticato la società con urla, cori e molto altro ancora. Si sono presentati con dei volantini contro la proprietà dei Friedkin (vedi immagine in basso).

Caos a Trigoria
Volantini dei tifosi giallorossi contro la proprietà dei Friedkin – Cityrumors.it

Sul posto ci sono almeno due camioncini della polizia su Piazzale Dino Viola. Con il passare delle ore il numero delle persone è cresciuto in maniera esponenziale ed importante. Il portoghese ha raccolto le sue ultime cose ed ha salutato magazzinieri, dipendenti e coloro che lavorano da anni nel club giallorosso. L’allenamento era previsto per questa mattina, ma è stato posticipato al pomeriggio.

Un allenamento che, a quanto pare, sarà diretto proprio da Daniele De Rossi che varca nuovamente quei cancelli (dopo che lo ha fatto per quasi venti anni). A breve verrà comunicato anche il nuovo staff del campione del mondo nel 2006 (dovrebbero esserci due vecchie conoscenze della Serie A come Guillermo Giacomazzi ed Antonio Chimenti).

Gestione cookie