Ronaldo%2C+previsione+del+2016%3A+%E2%80%9CQuesti+5+saranno+top+player%E2%80%9D.+Ecco+come+%C3%A8+andata
cityrumorsit
/sport/ronaldo-previsione-del-2016-questi-5-saranno-top-player-ecco-come-e-andata.html/amp/
Sport

Ronaldo, previsione del 2016: “Questi 5 saranno top player”. Ecco come è andata

In un’intervista era stato chiesto al portoghese di fare un elenco di futuri campioni che potessero prendere la sua eredità

Nel 2016 è stato chiesto a Cristiano Ronaldo di nominare cinque giocatori che riteneva avessero il potenziale per seguire le sue orme. Che fine hanno fatto ora? A BT Sport aveva detto: “Si vedono molti giocatori con potenziale, cito Odegaard del Madrid per esempio. A 16 anni è ancora giovane ma si vede che è un ottimo giocatore. Eden Hazard per esempio. Anche Depay è un buon giocatore, Pogba e forse Neymar“.

La previsione di Cristiano Ronaldo nel 2016 (Ansa) – Cityrumors.it

Odegaard in quel momento era il talento del futuro, visto che aveva appena firmato per il Real Madrid dallo Stromsgodset. C’erano poche possibilità, però, che entrasse nella prima squadra del Real Madrid a soli 16 anni, quindi il suo sviluppo si è inevitabile arrestato. È stato mandato in prestito all’Heerenveen, al Vitesse e poi alla Real Sociedad. Nel gennaio 2021 si è spostato all’Arsenal, sempre a titolo temporaneo, dove poi è rimasto definitivamente. Ora è la stella della squadra, nonché il capitano e uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Hazard, invece, era al top della sua forma fisica al Chelsea, prima di spostarsi al Real Madrid nell’estate del 2019. Gli infortuni, però, l’hanno frenato, e non è mai riuscito a trovare la sua vera dimensione in Spagna. È stato svincolato in estate dopo aver segnato solo sette gol in quattro anni al Bernabeu. Subito dopo, il belga ha annunciato il suo ritiro in ottobre all’età di soli 32 anni.

La previsione di Cristiano Ronaldo

Ci si aspettava molto anche da Depay quando ha firmato per il Manchester United, ma le cose non hanno funzionato. Nel 2018 ne ha parlato Wayne Rooney, che ha dato la colpa al fatto che l’olandese fosse troppo giovane e poco concentrato: “Depay è subentrato in trasferta contro lo Stoke e ha commesso un errore sul loro gol. Quindi, Louis van Gaal lo ha fatto giocare per le riserve il giorno successivo. Ho detto: ‘Guarda, lo so che è un po’ difficile per te. Basta, non entrare con tutte le tue cose stravaganti’. E si è presentato alla partita di riserva con la sua Rolls-Royce, indossando una giacca di pelle e un cappello da cowboy. E ho pensato: ‘Fa sul serio?’ Ma Memphis è un ragazzo adorabile ed è bello vedere che le cose gli vanno bene adesso“. L’attaccante, infatti, ha lasciato i Red Devils per il Lione nel 2017, dove è definitivamente sbocciato. Successivamente è passato al Barcellona, prima di trasferirsi all’Atletico Madrid.

C’è anche Martin Odegaard tra i 5 nomi detti da Ronaldo (Ansa) – Cityrumors.it

Pogba era alla Juventus quando Ronaldo ha parlato di lui. Dopo pochi mesi si è trasferito al Manchester United con un affare record da 89 milioni di sterline. Ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia nel 2018, ma il club ha faticato a farlo esprimere al meglio. Il francese proprio l’estate scorsa è partito a parametro zero, tornando alla Juventus. Ma è stato colpito da un infortunio al legamento crociato anteriore nel pre-campionato, che lo ha escluso quasi totalmente da quella stagione. E ora è sotto inchiesta per presunto utilizzo di doping. Neymar è stato l’ultimo giocatore indicato da Ronaldo. Il brasiliano aveva già vinto la Champions League con il Barcellona un anno prima, ma poi non è più riuscito a eguagliare quanto fatto. Si è trasferito per 198 milioni di sterline al Paris Saint-Germain nel 2017, vincendo tutto a livello nazionale. Il club francese, però, non è mai riuscito a vincere la Coppa dei Campioni. Quest’estate il brasiliano è partito per l’Arabia Saudita firmando per l’Al-Hilal. Da poco ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore mentre giocava per il Brasile, e rimarrà fermo ai box per diverso tempo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

4 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

5 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

11 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

20 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

21 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

23 ore ago