Ronaldo%2C+%E2%80%9Csenza+rancore%E2%80%9D%3A+cancellato+l%E2%80%99allenatore+che+lo+aveva+lasciato+in+panchina
cityrumorsit
/sport/ronaldo-senza-rancore-cancellato-lallenatore-che-lo-aveva-lasciato-in-panchina.html/amp/
Sport

Ronaldo, “senza rancore”: cancellato l’allenatore che lo aveva lasciato in panchina

Il comportamento del campione portoghese, oggi in Arabia Saudita, è stato raccontato dal diretto interessato

L’ex allenatore del Portogallo, e ora ct della Polonia, Fernando Santos ha rivelato che non ha più parlato con Cristiano Ronaldo dopo la loro discussione avuta ai Mondiali in Qatar. Il tecnico infatti aveva sorpreso tutti tenendo fuori CR7 dall’undici titolare per gli ottavi di finale contro la Svizzera. La decisione però in quell’occasione non si era rivelata del tutto sbagliata, visto che il suo sostituto, Goncalo Ramos, ha segnato una tripletta nella vittoria per 6-1.

Ronaldo ha tolto il saluto a un ex allenatore (Ansa) – Cityrumors.it

Il cinque volte Pallone d’Oro ha poi iniziato dalla panchina anche la partita successiva, ovvero la sconfitta del Portogallo ai quarti di finale contro il Marocco. Questa decisione di Santos ha fatto molto parlare e discutere in tutto il mondo, ma la loro relazione era ormai a tutti gli effetti ai minimi termini. Nonostante quanto accaduto, il ct, dopo il torneo, ha deciso di lasciare il suo incarico, sostenendo però che Ronaldo per lui era come un “figlio”. Indimenticabile per la coppia l’ultimo grande successo avuto insieme, ovvero la vittoria dell’Europeo del 2016 in Francia.

La spiegazione di Fernando Santos

Fernando Santos ha spiegato e rivelato tutto sulla rottura e sul suo rapporto con Ronaldo in un’intervista al canale portoghese A Bola. Ha detto: “Questa è un’altra cosa… non parliamo più… non so cosa fosse… Non parliamo da quando sono tornato (a casa) dal Qatar“. Insiste, poi, sostenendo che il loro diverbio “non ha nulla a che fare con la partita contro la Svizzera“. I due si erano incontrati per la prima volta nel momento in cui l’allenatore si era seduto sulla panchina dello Sporting Lisbona nel giugno 2003, con Ronaldo che si è trasferito al Manchester United due mesi dopo.

Fernando Santos racconta la verità con Cristiano Ronaldo (Ansa) – Cityrumors.it

L’allenatore portoghese poi ha continuato: “La nostra relazione è un po’ forte, ma quasi come quella di padre e figlio, o di fratello minore e fratello maggiore. Avevamo un rapporto molto stretto, molto forte, sia a livello professionale che personale“. Santos ha aggiunto che la sua decisione di tenere fuori Ronaldo al Mondiale è stata “strategica” e ha molto a che fare con i problemi che lui aveva in quel periodo al Manchester United. Al termine della competizione in Qatar, CR7 è stato svincolato dal club inglese. Il ct ha ritenuto che Ronaldo “non avesse ritmo” durante le partite di apertura della Coppa del Mondo, segnando solamente un rigore nella vittoria per 3-2 contro il Ghana. L’allenatore, comunque, ha garantito di non avere rimpianti per aver messo fuori il numero 7.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Che succede nel Movimento 5Stelle? Conte messo all’angolo

L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…

1 ora ago

Cosa rischia l’amministratore di condominio che lo fa a titolo gratuito

Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…

1 ora ago

Djokovic e Murray insieme nonostante i litigi: in Australia accadde di tutto…

Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…

3 ore ago

Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso

Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…

4 ore ago

Musk, le elezioni Usa e Trump o fanno il più ricco della storia. E litiga con Bezos

Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…

5 ore ago

Geolier e il retroscena su Sanremo 2024: “Ho vinto 60mila euro, sapevo già come sarebbe finita”

Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…

6 ore ago