San Siro, importanti novità in arrivo in merito ad uno dei tempi del calcio: ipotesi quarto anello, quanto verrà a costare il tutto?
Non è affatto un mistero che San Siro sia considerato uno degli stati più belli del nostro Paese e uno dei migliori al mondo. A quanto pare la casa sia del Milan che dell’Inter potrebbe rifarsi il “look”. E che look visto che si fa, sempre di più, larga l’ipotesi di nuovi lavori all’interno dell’impianto sportivo lombardo. Tanto è vero che si prevede addirittura la creazione di un quarto anello dello stadio ‘Meazza’. Valore? Si parla di una cifra che si avvicina intorno ai 300 milioni di euro.
Di questi 235 solamente di opere. Anche se, bisogna precisare, si tratta solamente di una stima. Il progetto in questione prevede la ristrutturazione dello stadio di Milano presentato in commissione al Comune dello studio “Arco Associati“. Come annunciato in precedenza si parla della costruzione di un quarto anello. Fino a questo momento, però, si tratta solamente di una proposta.
Un qualcosa che, però, è stato affrontato in commissione con un solo obiettivo: ovvero quello di dimostrare che lo stadio può essere ristrutturato senza smettere di giocare. A dire il vero le due società ne hanno sempre parlato di questa ipotesi. L’architetto Giulio Fenyves ha parlato della riqualificazione dell’area: nel corso della stessa si prevedono dei nuovi edifici ed infrastrutture, oltre ala ristrutturazione dello stadio giù esistente.
Dove verrà costruito il quarto anello? A quanto pare in corrispondenza della parte superiore dell’attuale primo anello. Si prevede anche l’avanzamento dei lavori per cantieri consecutivi per consentire l’accesso degli spettatori sulla maggioranza delle tribune già esistenti durante ogni fase. In questo modo, una volta terminati i lavori, i posti a seduta diminuiranno: si passerebbe da 87.500 a 70.000 spettatori. Senza dimenticare che bisogna aggiungerne 5mila in più per postazioni interne.
Questione acustica: l’attuale copertura può essere integrata da sistemi di pannelli di fono assorbenza, capaci di garantire il contenimento dei decibel al di sotto delle soglie che la normativa consente. Un qualcosa che riguarda non solamente le partite di calcio, ma anche quando l’impianto sportivo ospita concerti estivi. Il progetto in sé prevede due parti: una riguardante lo stadio e l’altra al progetto urbanistico attorno. Magari la costruzione di un grande parco contornato da edifici contenuti.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…