Incredibile e drammatico incidente durante l’incontro Betis Siviglia – Athletic Bilbao, protagonista l’assistente Guadalupe Porras, sostituita poi dal quarto uomo
Un’immagine brutale che riporta alla mente fatti gravissimi che purtroppo abbiamo visto accadere sui campi di calcio di tutto il mondo, ma questa volta, anche se la ferita è piuttosto seria, l’incidente è stato del tutto causale e ha visto protagonista l’assistente di linea e una delle tante telecamere posizionate a bordo campo pronte a riprendere immagini sempre più dettagliate della partita.
La guardalinee Guadalupe Porras, della sezione arbitri spagnola, è rimasta ferita dopo il primo gol del Betis Siviglia durante l’importante sfida di Liga contro l’Athletic Bilbao. L’assistente dell’arbitro, mentre correva lungo la linea laterale per seguire l’azione, si è scontrata, in maniera del tutto fortuita, contro una steadycam, quelle telecamere agganciate al cameraman in grado di assecondare lo sviluppo del gioco con un effetto molto realistico, ferendosi in maniera seria al volto, con una copiosa perdita di sangue.
Fatto davvero curioso e particolare, ma fortunatamente rarissimo da vedere sui campi di calcio. La protagonista sfortunata dell’episodio è stata l’assistente di linea della partita tra gli andalusi del Betis e i baschi dell’Athletic, Guadalupe Porras, che nell’intento di seguire l’azione che poi ha anche condotto al gol del vantaggio la squadra di casa, si è scontrata con una delle telecamere posizionate a bordo campo. E’ stato proprio lo stesso sfortunato cameraman a richiamare subito l’attenzione dell’arbitro e del quarto uomo per prestare così i soccorsi alla sfortunata guardalinee. Con il volto sofferente ridotto a una maschera di sangue, l’assistente in un primo momento è stata fatta accomodare su una piccola sedia retrattile per ricevere i primi soccorsi, che le hanno immediatamente tamponato il viso per bloccare l’uscita del sangue. Ma poi non è stata in grado di riprendere il suo posto ed è stata costretta ad abbondonare il campo e, come da regolamento, è stata sostituita dal quarto uomo. La partita è così potuta riprendere, ma non prima che l’arbitro Cuadra Fernandez espellesse dal campo l’operatore protagonista dell’incidente, reo di essersi avvicinato troppo al campo.
Subito dopo l’incidente e le prime cure ricevute in campo, l’assistente è stata portata nell’ospedale più vicino per degli accertamenti e per farsi medicare le ferite riportate: “La guardalinee Guadalupe Porras Ayuso è stata sottoposta a vari esami per verificare le proprie condizioni e dopo aver subito un intervento per suturare la ferita sul volto, ha lasciato la struttura in buone condizioni”, si legge in un comunicato emesso in serata dall’associazione arbitri spagnola. Le immagini del particolare incidente, catturate in diretta tv, hanno inevitabilmente fatto il giro del web. Per la cronaca, la gara si è conclusa con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa del Betis di Siviglia.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…