Santos ritira la 10 di Pelé in Serie B: la clamorosa proposta di Neymar

L’ex attaccante del PSG ha chiesto al presidente del club di ritirare il numero di maglia con cui aveva giocato a inizio carriera

Il Santos è un club storico del Brasile. Ha scritto la storia del campionato carioca e dell’intero paese, sfornando campioni del calibro di Pelé e Neymar su tutti. L’ultima vicenda che riguarda questa società, ha proprio come protagonista l’ex giocatore del PSG, decollato in Arabia Saudita quest’estate per unirsi all’Al-Hilal. La sua avventura comunque non è iniziata nel migliore dei modi dopo il suo grave infortunio al legamento crociato del ginocchio. Per questo ha solo potuto assistere alla retrocessione del club brasiliano, che in questa stagione per la prima volta nella sua storia è sceso in seconda divisione dopo 111 anni di presenza nel massimo campionato.

Neymar chiede il ritiro della maglia numero 11 al Santos
Neymar Jr. in azione nel riscaldamento con la maglia della nazionale brasiliana (Ansa) – Cityrumors.it

Una volta arrivato il terribile verdetto, la società si è mossa immediatamente per preservare la sua storia infinita nel mondo del calcio. Infatti, è stata ritirata la maglia numero 10, vestita nell’ultima stagione dall’attaccante Soteldo. Si tratta di una enorme forma di rispetto nei confronti della casacca indossata in passato da Pelé, deceduto ormai il 29 dicembre del 2022. Da qui è arrivata l’idea di Neymar Jr., che si è occupato della faccenda.

I dettagli

L’ex attaccante del PSG, infatti, ha chiamato il presidente del Santos, Marcelo Texeira, dopo la retrocessione in Serie B. Dopo il ritiro del 10, il calciatore dell’Al Hilal ha deciso di cogliere l’occasione per fare una richiesta particolare. Il tutto poi è anche legato a un suo possibile futuro ritorno in Sud America e nel suo paese. Il patron ai microfoni di Santa Cecilia TV ha detto: “Ho ricevuto una sua telefonata e mi ha detto: ‘Presidente, lei ha già ritirato il 10 fino al suo ritorno in prima divisione’. Quindi ritiri anche il numero 11″.

Richiesta di Neymar al Santos in B
L’attaccante dell’Al Hilal Neymar mentre si prepara al prossimo match con la maglia del Brasile (Ansa) – Cityrumors.it

Non è finita qui, perché Globoesporte ha riportato altre parole del presidente del Santos: “Noi stiamo aspettando il ritorno nel club di Neymar. Spero davvero che possa avvenire molto presto. Ora ritireremo il numero 10, poi anche l’11. Visto che Pelé non potrà più indossare il 10, aspetteremo che lo indosserà una nuova stella quando ritorneremo in prima divisione. E anche l’11 dovrà attendere il ritorno del suo fuoriclasse”, ha concluso. La speranza è che l’ex Barcellona possa fare ritorno in patria quanto prima.

Gestione cookie