Il centrocampista turco posta sul suo profilo Instagram un messaggio destinato ai suoi ex tifosi che lo avevano insultato dopo il presunto tradimento di due anni fa
La vita è come una ruota, prima o poi tutto torna. Lo sa bene Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco dell’Inter fresco Campione d’Italia, che aspettava da tanto tempo un giorno come quello del 22 aprile 2024. Un giorno in cui ha potuto finalmente, insieme a tutti i suoi compagni di squadra, liberare la gioia più grande per aver finalmente vinto quello scudetto inseguito da tre anni, dopo aver scelto di passare da una sponda all’altra dei Navigli e per questo bersagliato, deriso e offeso dagli ex tifosi, soprattutto dopo il campionato 2021-22 vinto proprio dai rossoneri.
Un campionato straordinario quello della squadra di Simone Inzaghi, dominato fin dalla prima giornata e meritatamente vinto con cinque giornate d’anticipo proprio nel derby contro i cugini del Milan. Una soddisfazione doppia per i neroazzurri che, con questo ennesimo tricolore, possono fregiarsi della seconda stella sulla maglia per aver vinto il ventesimo scudetto della storia della società.
La rivincita del turco
Un post che vale più di mille parole
Un post sul suo profilo Instagram forse preparato da giorni, ma che nella notte della grande festa per Çalhanoğlu è valso più di mille parole. “Sempre calmo, sempre paziente, sempre concentrato e ora ricompensato. Forza Inter”, una frase sotto un fotomontaggio che lo ritrae con la maglia nerazzurra, uno scudetto fra le braccia e un paio di cuffie alle orecchie, al centro si vede lui con le cuffie alle orecchie, dietro una folla di persone con cartelli offensivi: serpente, clown, traditore. Il messaggio è quello di “non vi sento”, come a dire: mi avete insultato, ma io non vi ho ascoltato e ora ho vinto, rivolto a tutti i tifosi, dietro di lui nella foto, che non lo hanno mai perdonato per il suo addio al Milan. Grazie allo scudetto conquistato proprio contro la sua ex squadra, la vendetta tanto attesa è servita.