È un inizio di Serie A con il ‘botto’ in campo e fuori. Un tecnico è furibondo con la società per alcune scelte. Ed ora la rottura sembra essere vicina
Una partenza di Serie A ricca di sorprese. Solo due vittorie (Lazio e Verona) e partenza sicuramente a rilento per le big. Milan e Inter non sono andate oltre il pareggio contro rispettivamente Torino e Genoa. La Roma fermata sullo 0-0 dal Cagliari (Dybala in campo nella ripresa ndr) e il Napoli che cade al Bentegodi 3-0. In attesa di Juventus e Atalanta, l’unica delle grandi a convincere è la Lazio di Baroni con il 3-1 sul Venezia.
Ma a tenere banco in queste ultime ore è anche una frattura tra un tecnico e la società. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, le ultime scelte del club non convincono l’allenatore, che non si sente al sicuro e nelle prossime ore chiederà delle garanzie alla dirigenza. Se queste arriveranno, allora il rapporto proseguirà. In caso di esito contrario, non possiamo escludere una separazione fino a questo momento mai presa in considerazione.
Una tensione improvvisa e dovuta alle ultime vicende riguardanti il calciomercato. Gli ultimi giorni in casa Atalanta non sono stati assolutamente semplici. La decisione di Koopmeiners di non allenarsi in attesa di andare alla Juventus non è stata presa bene da Gasperini. Non tanto per la posizione del giocatore, ma per il fatto che non fosse stato sostituito in tempo. A questo bisogna aggiungere anche l’ultimo mal di pancia di Lookman. L’interesse del PSG ha portato l’attaccante nigeriano a chiedere di non essere convocato per la partita contro il Lecce.
Una richiesta che ha portato Gasperini su tutte le furie. Il tecnico piemontese, che la scorsa estate aveva detto no ad un ricco triennale in Arabia, non si sente al sicuro e, come riferito da Alfredo Pedullà, subito dopo la partita di domani, lunedì 19 agosto, avrà un incontro con la società per chiarire meglio il suo futuro. La volontà è quella di riuscire a sanare la rottura e continuare insieme. Ma tutto può succedere e il risultato della sfida contro il Lecce rappresenta anche un crocevia importante sul rapporto tra il Gasp e l’Atalanta.
Le vicende Koopmeiners e Lookman hanno creato una prima crepa nel rapporto tra Gasperini e Atalanta. Il tecnico piemontese si aspettava una gestione differente dei due casi (si parla anche di un allenatore che avrebbe preferito Pinamonti a Retegui ndr) ed ora non ha più la sicurezza di qualche settimana fa.
La volontà del Gasp era quella di iniziare la stagione senza tutti questi casi aperti. In questo momento il rischio, invece, è di non avere tempo per individuare i sostituti dei possibili partenti. Nelle prossime ore il confronto con la società e solo dopo si avrà un quadro più chiaro.
Fin da giovanissimo ha iniziato a fare politica, è stato vittima di un grave incidente…
Prestito senza busta paga e senza avere un garante alle spalle, ecco che cosa sapere…
Per molto tempo è stata quasi snobbata, anche all'interno della stessa coalizione, poi però la…
Entusiasmo ed euforia nel centrosinistra per la vittoria del campo largo. Sconfitta la destra, debacle…
Il figlio dell'ex capo della mafia è stato celebrato e ricordato dal figlio, sono spuntati…
Doveva essere una serata diversa dalle altre, ma il tutto è diventato un vero incubo.…