E’ tempo di un nuovo esonero in Serie A. Il club ha ormai deciso di cambiare in panchina per dare una scossa importante alla squadra. Ecco chi è stato scelto come sostituto.
Dopo nove giornate sono tre gli esoneri in Serie A. Il primo ad essere costretto a lasciare la panchina è stato Paolo Zanetti con l’Empoli che si è affidata ad Andreazzoli. Poi è toccato a Paulo Sousa, sostituito da Inzaghi alla Salernitana. Ed ora abbiamo il terzo cambio alla guida di una squadra.
E’ notizia di poco fa, infatti, la decisione dell’Udinese di esonerare Sottil e affidarsi a Gabriele Cioffi. Si tratta di una scelta arrivata dopo l’ultimo pareggio contro il Lecce e il terzultimo posto in classifica. Una situazione molto complicata per pensare di dare ancora fiducia al tecnico. Da qui la scelta di cambiare e richiamare a distanza di 16 mesi uno che conosce molto bene l’ambiente e ha voglia di rilanciarsi.
Già durante la scorsa stagione si era parlato di un possibile esonero di Sottil, ma alla fine il tecnico era sempre riuscito a rispondere sul campo e scongiurare qualsiasi cambio in panchina. Discorso diverso, invece, in questo inizio di campionato con un bottino misero dopo nove giornate e una classifica che inizia ad essere a rischio.
Sono sei i punti conquistati dall’Udinese frutto di altrettanti pareggi. La vittoria, quindi, ancora non è arrivata e da qui la scelta di Pozzo di cambiare in panchina. Era da settimane che il club valutava questa opzione tanto da aver preso prima della sosta i contatti con Cioffi. Solo il successo contro il Lecce poteva cambiare le cose. I tre punti, però, non sono stati conquistati e da qui la decisione di richiamare uno che ha fatto sicuramente bene sulla panchina bianconera ed ora è chiamato ad una vera impresa.
E la prima sfida per Cioffi è già un test importante. L’Udinese, infatti, sarà ospite del Monza e si tratta di una partita da provare ad ottenere qualche punto considerando sia che i brianzoli non stanno attraversando un momento, ma anche il fatto che subito dopo ci sono in programma le sfide contro Milan e Atalanta prima della sosta.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…