Sinner nella storia: record clamoroso durante il match con Djokovic

Jannik Sinner è sempre più nella storia dello sport italiano (e non solo del tennis ndr). Contro Djokovic un nuovo record battuto dall’azzurro.

Jannik Sinner è destinato a battere record su record in futuro, ma siamo certi che questo 2023 non lo scorderà mai. E’ stato un anno molto importante per lui e per la sua crescita e le ATP Finals gli hanno permesso di entrare di diritto nella storia del nostro sport e non solo del tennis.

Sinner ascolti partita Djokovic
Sinner continua a battere record su record – Cityrumors.it – © Ansa

Il successo non è arrivato, ma nella finale contro Djokovic è andato a battere un nuovo record. Insomma, una settimana da sogno per Jannik e siamo certi che quanto fatto dall’azzurro porterà il movimento italiano a crescere ancora di più e molti bambini a voler diventare come lui. Un risultato clamoroso se si pensa che stiamo parlando di un ragazzo di soli 22 anni.

Sinner-Djokovic: la partita dei record

Sinner ascolti partita Djokovic
La partita tra Sinner e Djokovic è stata dei record – Cityrumors.it – © Ansa

Come detto in precedenza, il cammino di Sinner si è concluso con una sconfitta, ma l’azzurro è stato in grado in questa settimana di far cambiare i palinsesti, di fermare l’Italia con le sue partite. E prima di lui solamente i più grandi, tra cui Alberto Tomba, erano riusciti in una impresa simile.

A confermare quanto stiamo dicendo ci sono anche i numeri della partita di ieri. La finale tra Jannik e Djokovic su Rai Uno è stata vista da oltre 5 milioni di persone. Questo significa uno share del 29,5%. Dati che portano la sfida di tennis ad essere la più vista di sempre nel nostro Paese. Insomma, Sinner è sempre più nella storia del nostro sport e non è assolutamente finita qui.

Sinner destinato a battere altri record

Sinner ascolti partita Djokovic
Sinner destinato a battere altri record – Cityrumors.it – © Ansa

Quanto successo in questa settimana è di certo solo l’inizio per Sinner. Jannik è destinato a battere altri record nei prossimi anni iniziando dalla possibilità di essere il primo italiano a diventare il numero uno al mondo. E non possiamo escludere che in futuro non si possa superare anche questo record di ascolti. Insomma, l’altoatesino è pronto a diventare una icona del nostro sport.

Gestione cookie