La coppa dello Slam di New York, alzata al cielo davanti al pubblico in festa che applaudiva, non ha fatto passare inosservato ai più attenti il nuovissimo modello di orologio indossato dall’azzurro
Probabilmente anche quest’ultimo riconoscimento, che una delle case di orologi più prestigiosi al mondo gli ha riconosciuto, è segno che Jannik Sinner è già entrato nel novero dei più grandi. Perchè quando si passa quel confine che distingue i bravi dai campioni allora anche le relative sponsorizzazioni cambiano e si adeguano al nuovo status.
Sono giornate di grande gioia queste per Jannik Sinner. L’ormai più che popolare e amato tennista italiano ha infatti vinto gli US Open, portando così a casa il secondo torneo del grande Slam dopo gli Australian Open di inizio anno e blindando ancora di più il primo posto nella classifica del ranking mondiale. Una serie di prime volte per il tennis italiano che proietta l’altoatesino già tra i campioni assoluti del nostro sport.
Un’ascesa incredibile
Al termine della stagione 2024 di tennis mancano ancora alcuni tornei, oltre alle Finals Atp, che chiuderanno le competizioni e Sinner, senza ombra di dubbio, ha marcato indelebilmente la storia dello sport con la racchetta grazie a un’annata strepitosa che lo ha proiettato, primo italiano a riuscirci, in vetta alla classifica Atp. Due slam vinti, un record di 61 vittorie e solo 5 sconfitte, soprattutto un segnale di maturità e di forza sempre più evidente che fa pensare che l’atleta italiano possa dominare davvero a lungo. Con le vittorie sono arrivati anche i guadagni e anche da questo punto di vista Sinner ha scalato molte posizioni, basti pensare che la sola ultima vittoria a Flashing Meadows per gli Us Open ha fruttato oltre 3,6 milioni di dollari, portando il totale guadagnato solo in premi a oltre 24 milioni. Ma il vero valore di Sinner va ben oltre le cifre vinte nei tornei. Il giovane altoatesino ha infatti saputo costruire un impero grazie a sponsorizzazioni e collaborazioni di alto profilo, trasformando la sua immagine di ragazzo della porta accanto in una macchina da soldi come è giusto che sia in questi tempi.
Un Rolex per festeggiare
I vari accordi commerciali sono diventati uno dei motori principali della carriera di Sinner e l’accordo pluriennale da 150 milioni firmato a inizio carriera con la Nike è lì a testimoniarlo. Sono tanti i brand che hanno scelto di legare il proprio marchio all’azzurro e uno di questi è la Rolex che già ha fatto indossare per anni, nel corso della sua immensa carriera, i suoi modelli più prestigiosi a Roger Federer. Tanti infatti avranno notato, durante la cerimonia di premiazione di New York, il modello che impreziosiva il polso sinistro di Sinner. Si trattava ovviamente di un GMT-Master II in acciaio Oystersteel e oro Everose Ref. Un modello meglio noto tra gli appassionati come Root Beer, nome dovuto alla lunetta con i colori nero e marrone che fanno riferimento a un alcolico molto popolare negli Stati Uniti e in Canada negli anni Sessanta. L’orologio si caratterizza anche per una corona in oro rosa e un quadrante con lancette molto grandi e indici numerici di facile lettura. Questo splendido modello, che ha fatto bella figura in tutte le foto del nostro campione con la coppa in mano, ha un valore di 16mila euro.